La società A.S.D. Hockey Pergine Solarplus comunica di aver ingaggiato per la prossima Giulio Bosetti e Troy Barnes, due difensori chiamati a rinforzare il reparto arretrato delle linci biancorosse, grazie alla loro esperienza nella seconda serie nazionale.
Bosetti, nato il 28 febbraio 1991, nella scorsa stagione ha disputato il campionato di A2 con la maglia del Caldaro. Cresciuto hockeysticamente nell HC Trento, dove ha militato in tutte le squadre giovanili, il giovane terzino sè trasferito nel 2007 al Caldaro: un esperienza positiva che gli ha permesso di partecipare ai mondiali Under 18 nel 2009 ed Under 20 nel 2011 con la maglia della nazionale italiana. Lacquisto di Bosetti, giovane e trentino, rispecchia la scelta societaria di creare una squadra che privilegia la crescita dei giocatori locali.
Barnes, nato il 12 aprile 1981 a Pembroke (Canada), è un difensore desperienza, cresciuto nelle file dellUniversity of Maine nel campionato NCAA, nel suo palmares figurano anche esperienze con Pensacola e Wichita. Giunto in Italia nel 2007, dotato di un fisico compatto (un metro e settantotto per ottantacinque chilogrammi) e molto combattivo nei contrasti, il terzino canadese con la maglia del Caldaro ha collezionato centoventi presenze in A2, totalizzando 117 punti, suddivisi in 34 goals e 83 assist.