Come già messo in preventivo alla vigilia, l’esordio del Pergine Solarplus sul campo del Milano non è stato positivo: i ragazzi di coach Liberatore escono sconfitti dal Pala Agorà col risultato di 5-0. Nel primo tempo i padroni di casa premono sin dall’inizio, passando meritatamente in vantaggio all’undicesimo minuto con Koulda, assistito da Migliore. Allo scadere del parziale MIlano piazza un letale uno-due: al diciasettesimo segna Migliavacca, mentre un minuto dopo arriva la rete di Ansoldi. Il secondo tempo si apre con la marcatura di Caletti, che di fatto chiude l’incontro. Le linci rispondo con Accarino e Barnes, senza tuttavia impensierire il portiere milanese. Nel terzo tempo gli ospiti ci provano ad accorciare le distanze, ma il palo dice no a Rigoni, mentre Accarino viene fermato dalla difesa rossoblù. Milano è più cinica e va nuovamente a segno con Wunderer, assistito da Ansoldi.
«A me non piace perdere, mai. – esordisce Marco Liberatore – Nonostante ciò, bisogna ammettere che Milano è di un altro livello. Oggi ho visto venti leoni in campo: devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè giocare qui non è facile, specialmente con questo pubblico caldo. Abbiamo commesso alcuni errori in fase difensiva e non possiamo regalare niente a squadre di questo livello, altrimenti ti puniscono subito».
Non c’è tempo per i rimpianti, tutta la concentrazione e l’impegno vanno all’incontro di domenica sera alle ore diciannove, quando Pergine sfiderà sul ghiaccio amico l’Hockey Merano Junior.