Il Pergine Solarplus conquista un punto importante al termine di una sfida combattuta contro una delle squadre più forti del campionato, il Milano Rossoblù. La sconfitta ai rigori (2-3) subita contro Migliore e compagni è unennesima dimostrazione dellenorme potenziale della squadra di Liberatore, che ancora deve esprimersi al cento per cento. Folto pubblico allimpianto perginese per la partita contro il team meneghino: per loccasione debutta anche la mascotte, unenorme lince, infatti, scende sul ghiaccio, salutando le due tifoserie, gemellate tra loro.
[ins0]
I primi a rendersi pericolosi sono i giocatori ospiti, che al secondo minuto ci provano con un contropiede di Klouda, ma il passaggio non arriva a Migliore. Pergine Solarplus risponde con unazione di Moren, ma liniziativa dellavanti svedese sinfrange sul muro difensivo degli ospiti. Commisso viene chiamato in causa per la prima volta dalle conclusioni ravvicinate di Constant e Ansoldi, entrambe respinte. Al decimo minuto si vedono i padroni di casa con un tiro dalla linea blu, controllato agevolmente da Terrazzano. Lincontro è ricco di cambi di fronte: al tredicesimo ci prova Constant, mentre al diciassettesimo è la volta di Fontanive, ma in entrambi i casi i due portieri vigilano adeguatamente. Ad un minuto dal termine Commisso è nuovamente chiamato in causa e deve respingere di gambale un tiro di Mazzacane.
Parte bene la squadra di casa nel secondo parziale con un tiro dalla blu di Barnes, non trattenuto da Terrazzano; è ancora il canadese a rendersi pericoloso al terzo, dimostrando come il Pergine Solarplus non abbia timore della corazzata Milano. Le linci ci provano con Accarino, Tava e Virzi, ma il portiere meneghino si fa trovare pronto e blocca le azioni biancorosse. Gli ospiti sembrano stranamente apatici ed i padroni di casa intensificano gli attacchi, senza trovare la via del gol, anzi Commisso al sedicesimo deve respingere di pinza un tiro dalla linea blu. Allultimo minuto il Milano passa in vantaggio: Ansoldi sinserisce dalla destra e batte il portiere perginese, che nulla può sullazione dellattaccante meneghino.
Il terzo tempo comincia con il meritato pareggio delle linci, grazie ad un gran tiro dalla linea blu di Mantovani, che sigla la sua prima rete stagionale. Poco dopo ci prova Piva, ma Terrazzano vigila. Allottavo i perginesi si portano in vantaggio con la marcatura di Troy Barnes, sfruttando al meglio la superiorità numerica. Sul rovesciamento di fronte ci prova Lutz, ma Commisso blocca il disco con la pinza. Ad un minuto dalla fine il Milano pareggia con Lo Presti, che spedisce in porta disco e portiere, al termine di unazione probabilmente viziata da un fallo in attacco.
Si va quindi allover time, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la rete della vittoria: ai rigori i ragazzi di Da Rin sono più freddi, realizzando due tiri liberi, e si portano a casa due punti, mentre al Pergine Solarplus rimane il rammarico per non aver controllato meglio lultimo minuto del terzo tempo, ma anche la consapevolezza che i biancorossi possono giocarsela alla pari con tutti.
Risultato: 2-3 d.t.r. (0-0; 0-1; 2-1, OT 0-0; 0-1)
[yt|425]http://www.youtube.com/v/Jf_uZfOTtwA[/yt]