Trasferta meneghina amara per il Pergine Solarplus, che allAgorà cede per 5-1 contro il Milano Rossoblù. A parziale scusante per le linci va sottolineato come la retroguardia biancorossa sia falcidiata da numerosi infortuni: alle assenze di Meneghini e Casetti, sè aggiunta quella di Per Braxenholm, che venerdì sera ha disputato solamente il primo parziale.
«Non siamo fortunati in questo periodo. il commento di Marco Liberatore, coach del Pergine Solarplus Il Milano è già una squadra molto forte, se poi ci ritroviamo con così tanti assenti nel reparto difensivo è logico che sia ancora più difficile. Nonostante tutto i ragazzi sono stati bravi, impegnandosi al massimo. Credo che per un tempo siamo riusciti a tenere testa agli avversari: abbiamo creato anche le nostre occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle».
Nel primo tempo il Milano, passato in vantaggio con una rete di Lo Presti dopo 1.23 di gioco, fatica a creare occasioni vicino alla gabbia di Commisso: le due squadre lottano su ogni disco, ma nessuna delle due riesce ad imporsi sullaltra. I padroni di casa piazzano il break vincente ad inizio del secondo tempo: al 3.19 segna Mazzacane, assistito da Peruzzo e Betti, mentre venticinque secondi dopo ci pensa Lutz a trafiggere per la terza volta la retroguardia perginese. Le linci accusano il colpo, incassando le reti di Wunderer al 10.31 e Betti al 12.15, una punizione troppo pesante per i ragazzi di Liberatore, che trovano la rete della bandiera al 16.22 con Fabio Rigoni, assistito da De Toni e Moren.
Prossimo impegno domenica sera alle ore 19.00 sul ghiaccio di casa, dove il Pergine Solarplus sfiderà il Merano Nils, che venerdì sera ha vinto tre a due a Caldaro. Così Liberatore sullimpegno casalingo: «Una partita importante e al tempo stesso molto delicata perché se vinciamo andiamo ad un punto da loro. Bisognerà rimanere concentrati per sessantun minuti per portarla a casa».
Risultato: 5-1 (1-0; 4-1; 0-0)
Marcatori: 1-0 Manuel Lo Presti (1.23), 2-0 Michael Mazzacane (23.19), 3-0 Ryan Constant (23.44), 4-0 Peter Wunderer (30.31), 5-0 Federico Betti (32.15), 5-1 Fabio Rigoni (36.22)
[yt|425]http://www.youtube.com/v/JAMDU2sAPZE[/yt]