Venerdì sera il team biancorosso ha ceduto per 4-3 contro il Milano Rossoblù sul ghiaccio di Vigalzano. Dopo una partenza a mille dei padroni di casa, gli ospiti sono passati in vantaggio con Klouda, che raccoglie un disco rimasto tra i pattini del difensore perginese ed insacca sul secondo palo. Partita che continua su buoni ritmi, con l Pergine Solarplus che cerca di pareggiare, ma sono nuovamente i ragazzi di Da Rin ad andare in rete, seppur con molti dubbi: il disco, infatti, dopo una mischia davanti alla porta si ferma tra i gambali dell’estremo difensore di casa e la linea della porta, ma l’arbitro convalida la rete assegnandola a Tommaso Migliore.
Secondo periodo che inizia con gli ospiti subito in avanti: Peruzzo si presenta solo davanti alla porta di Facchinetti, ma quest’ultimo è bravo a chiudergli lo specchio. Nulla può il goalie delle linci , pochi secondi dopo, quando Klouda da dietro la porta passa sulla linea blu a Lutz, che segna con un gran slap. Il pressing meneghino si esaurisce con la quarta rete: Lutz deposita in fondo al sacco, dopo aver scartato difensori e portiere. Il tempo prosegue con molte azioni milanesi, mentre le linci sembrano demotivate: lunica occasione pericolosa si concretizza al 18.40 quando Rigoni trova la stecca di Fontanive davanti alla porta, ma questultimo manca di poco la deviazione in rete.
Pergine Solarplus che entra in campo con un altro ritmo nelle gambe nel terzo tempo, accorciando immediatamente le distanze con Pontus Moren, assistito da Braxenholm e Casetti. Poco dopo Accarino riceve il disco davanti alla porta, ma spara sopra la traversa. Il parziale prosegue con buone occasioni per i ragazzi di Liberatore, ma Della Bella è bravo a respingere le conclusioni. Al 18.01 Fontanive entra nella zona e spara verso la gabbia di Della Bella, il disco gli rimbalza sulla stecca e va a finire in porta per il secondo goal casalingo. Ad un minuto e quindici dal termine le Linci provano la carta del sesto uomo di movimento, trovando la rete del definitivo quattro a tre con una deviazione di Rigoni su passaggio di De Toni.
Ora il Pergine Solarplus è atteso dalla trasferta di Merano, una partita più abbordabile, ma guai a sottovalutare la formazione di McKay.
Risultato: 3-4 (0-2; 0-2; 3-0)
Marcatori: 0-1 Peter Klouda (7.34), 0-2 Tommaso Migliore (19.36), 0-3 Andreas Lutz (21.15), 0-4 Andreas Lutz (24.57), 1-4 Pontus Morén (40.14), 2-4 Lino De Toni (58.01), 3-4 Fabio Rigoni (59.44)