Ha il volto di Andrea Gorza la prima novità targata ASD Hockey Pergine Solarplus 2012-13: la società biancorossa è infatti lieta di annunciare lingaggio del giovane difensore feltrino, un giocatore che nonostante la giovane età, vanta già numerose presenze nella massima serie italiana.
Nato a Feltre, il 16 gennaio 1989, Gorza ha esordito in serie A2 nel 2008 con la casacca del Real Torino, dove in due campionati ha collezionato 64 presenze, 1 gol e 3 assist. Le buone prestazioni del difensore non sfuggono agli uomini mercato della massima serie: è lAsiago la squadra più veloce a contattarlo, così Andrea si trasferisce sullaltopiano nel 2010. Con la maglia dei veneti in due campionati mette a referto 69 presenze, 1 rete e 2 assist, a cui bisogna aggiungere il titolo di campione dItalia conquistato nella prima stagione.
Così ha commentato larrivo del difensore feltrino il coach biancorosso, Marco Liberatore:
«Conosco bene le qualità ed il carattere di Andrea, avendolo allenato a livello giovanile e non posso che dirmi soddisfatto del suo arrivo. Già nella passata stagione lo avevamo contattato, ma lui era già in parola con unaltra società e non se nè fatto nulla. Ora possiamo contare su di un giovane che ha già maturato importanti esperienze e ci può dare molto a livello agonistico, un ottimo acquisto per il nostro reparto arretrato.»