Grande impresa del Pergine Solarplus, che dopo aver sconfitto l’Appiano, vince anche in casa dell’Egna. Come nella partita di venerdì, i biancorossi segnano subito e poi difendono il risultato dagli assalti avversari.
 
Si parte ed è il Pergine Solarplus ad andare in vantaggio al sesto minuto, quando Michele Ciresa batte Caffi poco dopo la linea blu con un tiro secco e preciso. Le linci si rendono pericolose ancora con capitan De Toni, ma il goalie avversario fa buona guardia. Al quarto d’ora viene chiamato in causa Commisso, che prima respinge un tap-in di Locatin, poi usa la pinza per neutralizzare la conclusione di Simonazzi. In chiusura di parziale il Pergine Solarplus raddoppia: Moren scappa in contropiede e mette in mezzo per Barnes, che deposita in fondo alla gabbia avversari.
 
Il secondo drittel comincia con molto equilibrio in campo: nessuna delle due formazioni sembra prevalere sull’altra. Miracoloso intervento di Commisso al sesto minuto, quando il portiere ospite riesce ad allontanare un disco pericoloso ben lavorato da Simonazzi. L’Egna si fa vedere maggiormente in attacco, ma il Pergine Solarplus fa paura quando riparte in contropiede. Il goalie biancorosso rimane comunque protagonista, bloccando con la stecca o con i guanti gli attacchi delle oche selvagge, salvando il risultato.  
 
Nella terza frazione le due squadre si equivalgono: prima Simonazzi non inquadra la porta, poi è Commisso a dire di no a Patry. Sul rovesciamento di fronte il Pergine Solarplus colpisce un palo, poi è bravo Caffi a neutralizzare i tiri di Ciresa e Moren. Al tredicesimo Piffer ruba il disco a centrocampo e s’invola verso la gabbia altoatesina, ma il portiere blocca con la pinza; stessa sorte capita alla conclusione di Patry: Commisso respinge il puck, mantenendo il due a zero fino al suono della sirena.