LASD Hockey Pergine Solarplus è lieta di annunciare il rinnovo dellaccordo di farmteam con lHC Bolzano, società campione dItalia. Anche in questa stagione, quindi, continuerà una prestigiosa collaborazione che permetterà ad alcuni giocatori perginesi di giocare nella massima serie nazionale, ma alloccorrenza anche di vedere nelle file valsuganotte giocatori delle società altoatesina.
Siamo molto soddisfatti di questo accordo commenta il presidente delle linci, Omar Melchiori grazie al quale possiamo interagire con la società campione dItalia, una società con alle spalle molta storia ed esperienza. Lanno scorso abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero i playoff, anche grazie allapporto di giocatori come Bernard, Hell o Insam, che in alcune occasioni hanno indossato la maglia del Pergine Solarplus. Ci riempie di soddisfazione il fatto che nella finale di Supercoppa, abbiamo visto allopera nella formazione del Bolzano Ambrosi e Piva, giocatori usciti dal nostro vivaio, ma anche Casetti, Commisso e Gorza, nostri atleti in questa stagione. Un pezzo di supercoppa è perginese.
Sul fronte del mercato il roster perginese è ormai completo, grazie agli ultimi due arrivi: Denny De Anesi e Marco Demattio.
De Anesi, classe 1993, è un attaccante molto forte fisicamente, 190 centimetri per 87 chilogrammi, che nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia del Trento in serie C, collezionando in 35 incontri 22 reti e 9 assist.
De Mattio, attaccante ventiduenne, proviene anche lui dalla terza serie italiana, dove nellultima stagione ha militato tra le file dellOra, vincendo il campionato con la società della bassa atesina: nei tredici incontri disputati Marco ha messo a referto 6 gol ed 8 assist.