Dopo una decina di giorni senza partite, causa il maltempo che ha bloccato la strada per limpianto di Bolzano Sill, lHockey Pergine si prepara a tornare in campo: lincontro di venerdì sera contro lAppiano e quello domenicale in casa dellEgna, daranno il via al secondo girone dandata.
La vera notizia che la dirigenza vuole sottolineare è laccordo raggiunto tra lHockey Pergine ed il nuovo main sponsor, lagenzia per il lavoro Sapiens, che dalle prossime gare comparirà anche sulle maglie della società. Sapiens sarà il marchio principale, ma dietro di essa sono presenti alcune grandi aziende, che hanno deciso di contribuire alla stagione delle linci grazie alla mediazione di Roberto Acquaroli, al quale abbiamo chiesto alcune considerazioni:
Comè nata la collaborazione tra Sapiens e Hockey Pergine?
Ho avuto modo di conoscere la realtà la stagione scorsa quando ho avviato mio figlio allhockey, da subito ho visto la passione di chi segue i ragazzi di ogni età, così quando ho avuto notizie delle difficoltà che incombevano sulla bella realtà perginese, mi sono fatto portavoce presso le aziende con cui opero per poter dare un contributo. Tutte si sono dimostrate disponibili, ma la scelta dello sponsor principale è ricaduta sullagenzia per il lavoro Sapiens, in quanto lanno scorso è stata aperta una filiale proprio a Pergine, in viale Dante.
Cosa porta una realtà consolidata come Sapiens allinterno del mondo sportivo?
Siamo contenti ed onorati di aver avuto la possibilità di far parte di questa squadra, in quanto crediamo nello sport, ma soprattutto in quello di squadra, come esperienza di formazione e di crescita, in quanto ci si confronta con gli altri e si deve sempre impegnarsi al massimo: ogni singola persona è importante per raggiungere gli obiettivi. Noi portiamo la nostra esperienza come gruppo di lavoro, allinterno del quale ogni persona si è impegnata al massimo per arrivare ai risultati di oggi: ci sono stati dei momenti difficili, ma grazie allintesa e al team work li abbiamo superati ed oggi siamo più forti, come gruppo, ma principalmente come squadra di persone. Il lavoro di squadra, nello sport , nel lavoro e nella vita, porta a risultati allapparenza impossibili, ma come disse Henry Ford: Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso lavorare insieme un successo.
In attesa della presentazione ufficiale a stampa e tifosi, che avverrà molto probabilmente la prossima settimana, vi ricordiamo lappuntamento di venerdì sera al palazzetto di Vigalzano per la partita contro lAppiano: fischio dinizio alle 20.30.