Dire memorabile è poco, se pensiamo che tutti ricordano un non lontano 11 a 1, inflitto dai Broncos di Vipiteno alle nostre Linci.
Ma questa sera, i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo, e , nonostante qualche svista arbitrale, eccoci qui, nell’ultima partita d’andata, a battere proprio loro, il Vipiteno.
La partita entra subito nel vivo, con le Linci che attaccano sotto porta per prime, ma poi aprono le marcature i Broncons, che sfruttano un rimbalzo sul palo di Tononi ed insaccano il disco nella nostra rete a cura di Gschnitzer David.
Non tarda la nostra risposta, al 12,43, è Meneghini che su assist di Conci e Sinosi, riporta in parità l’incontro, e si finisce negli spogliatoi con un meritatissimo pareggio.
Nel secondo drittel i nostri ragazzi spingono, creano, divertono, tenendo sotto pressioni gli avversari,che forse non si aspettavano un Pergine così aggressivo, ed infatti al 26,02 è nuovamente gol, Girardi per Sinosi per Conci che con una sciabolata micidiale
porta i nostri sul 2 a 1, i ragazzi insistono ancora e al 30,24 è Decarli, che sfrutta un assist di Colombini per insaccare il 3 a 1.
Terzo tempo con il Vipiteno, “imbizzarrito “, che ad ogni costo vuole riportarsi in partita ed infatti al 43,16, accorcia le distanze con Gschnitzer Tommy.
Partita riaperta ma solo per alcuni minuti, infatti al 44,42 Sinosi conclude una splenduta azione personale infilando il goalie avversario per la quarta volta.
Il Vipiteno ormai alla fine delle energie, toglie il portiere e ci prova in sei, e difatti accorcia ancora le distanze al 58,48 con Steiner, ma ormai manca solo un minuto, e come sempre ben gestite dal coach Jaro, le nostre Linci fanno possesso del disco e portano a casa
una strameritata vittoria, con la quale la classifica parla chiaro, alla fine del girone di andata siamo terzi a parimerito con il Pustertal e Merano.
Hockey Pergine 4 – SSI Vipiteno 3 ( 1-1; 2-0; 1-2; )