Le linci, senza la difensora d’acciaio Manuela Zampedri, il capitano ed il coach, devono affrontare un lungo viaggio verso Welschnofen, per la prima partita del girone di ritorno: si parte da Pergine, ma già a Trento il pulmino si ferma e si è così costretti a cambiare mezzo di trasporto. Già con questo piccolo intoppo si intuisce che la trasferta in terra altoatesina inizia col piede sbagliato.
Finalmente giunte a Nova Levante, quasi in ritardo, le giocatrici scendono sul ghiaccio abbastanza nervose, ma grintose ed attaccano sin dal primo minuto,costruendo belle azioni, ma la porta sembra stregata e la palla non vuole entrare. Le ragazze di Pergine non mollano, mentre il gioco viene spezzato dalle manovre delle avversarie, che liberano la palla per costringere le linci a ritornare nella propria metà campo. Ad un tratto un’altra brutta notizia colpisce le trentine: il jolly della squadra, Eleonora Ioriatti, cadendo a terra, subisce un brutto colpo alla schiena ed è costretta ad abbandonare le sue compagne per correre all’ospedale per accertamenti. Partita sospesa per e panico dipinto sui volti delle linci, fortunatamente il verdetto finale sentenzia collare e stop per 10giorni. Si riprende il gioco e si continua a bombardare la porta avversaria, ma la gara termina a reti inviolate, un risultato che lascia l’amaro in bocca alle perginesi.
Le linci hanno disputato bella partita, ma in panchina avevano una compagna indesiderata :la sfortuna. Ora la classifica vede la formazione di Pergine al terzo posto con11punti, mentre al primo posto siede sempre la forte Rotalnord con18punti, seguita dal Geier con 13. Quarto posto a pari merito troviamo le formazioni del Welschnofen e Merano, mentre fanalino di coda sono le ragazze della Raptas Stilfes. Il prossimo incontro è previsto per VENERDÌ 25 GENNAIO ad ore 21.30 contro la formazione del GEIER al pala ghiaccio di EGNA. Buona settimana a tutti e buona guarigione alla lince Eleonora 🙂