Nell’ultimo turno di campionato le ragazze del broomball hanno affrontato l’insidiosa trasferta in quel di Egna contro il Geier Salorno. Inizia l’incontro e la formazione di Pergine parte convinta, ma è solo un attimo, perchè improvvisamente il ritmo si spezza: le attaccanti avversarie salgono in cattedra e Paola Campestrin, lasciata incredibilmente sola, agguanta la palla e porta in vantaggio la squadra di casa. Le linci tentano una timida reazione, ma arriva una brutta sorpresa, perchè Clara Broseghini è costretta ad abbandonare il campo, non essendo stata segnata sul foglio partita: così le linci si ritrovano con un difensore in meno a disposizione. Si conclude il primo tempo col vantaggio avversario.
Si rientra in campo ed arriva un’occasione d’oro per la veterana Giovanna Corona, che sola davanti al portiere conclude però con un tiro moscio in porta. Non sbagliano invece due minuti dopo le ragazze del Salorno, a segno con Donatella Romanin. Si va avanti e il Geier riesce persino a triplicare con un tiro non impossibile di Nadia Schwizer. Finisce il match e le linci escono dal campo sconfitte, deluse e amareggiate. Sembra che oggi in campo siano mancati grinta,cuore e concentrazione e anche quello spirito di squadra ,che caratterizza da sempre le linci.
Speriamo che dalla prossima partita le linci ritrovino la voglia di giocare e vincere. Sicuramente non sarà una partita facile contro le campionesse in carica della Rotalnord . Ma come dicono gli inglesi : NOTHING IS IMPOSSIBLE. . . Proviamoci