Torna il sorriso in casa Pergine Sapiens, che a Feltre ritrova la vittoria grazie ad una prestazione maiuscola di tutti i giocatori. Un 5-2 lampante che non lascia dubbi su chi abbia fatto la gara.
Comincia subito bene il Pergine Sapiens, che dopo tre minuti passa in vantaggio con Xamin al termine di unazione corale dei biancorossi. Le linci comandano il gioco, controllando il disco, mentre i padroni di casa si vedono in attacco con Merli, che colpisce un palo. Nella parte centrale del tempo ci provano in rapida successione De Carli e tre volte Conci, ma Pignatti ci mette le pinze, salvando la propria gabbia fino al 16, quando Xamin raddoppia. Nel finale ancora Conci prova lazione personale, ma il goalie avversario para il disco.
Nel secondo parziale il Feltreghiaccio prova a rialzare la testa, cercando di accorciare le distanze con Gris, ma Tononi respinge il tiro avversario. Non sbaglia il Pergine Sapiens sul cambio di fronte: Munari dalla distanza trova lo spiraglio giusto per battere per la terza volta Pignatti. I veneti si buttano in attacco, ma Tononi stasera blocca ogni disco. Le linci nuovamente pericolose a metà parziale con Conci, fermato da Pignatti; nulla può il goalie di casa sul bolide di Gabri dalla linea blu al quarto dora.
Ad inizio dellultimo drittel il Feltreghiaccio riesce a trovare la prima rete con Cavan dopo un centinaio di secondi. Lo spartito non cambia: il Pergine Sapiens comanda il gioco, mentre i veneti si vedono solo in contropiede. Le linci ci provano più volte con Conci e Luca Rigoni, ma il goalie avversario riesce sempre ad allontanare il disco. Nel finale i padroni di casa riescono a raddoppiare con Bertoncin, ma la gioia dura poco perché una manciata di secondi più tardi Rodeghiero ristabilisce le distanze.
FELTREGHIACCHIO PERGINE SAPIENS 25 (0-2; 0-2; 2-1)
RETI: 322 Xamin (0-1), 1641 Xamin (0-2), 2823 Munari (0-3), 3419 Gabri (0-4), 4131 Cavan (1-4), 5804 Bertoncin (2-4), 5845 Rodeghiero (2-5)
FELTREGHIACCIO: Pignatti (Kiale), Gorza, Giopp, Ognibeni, Merlin, Boschet, Zallot, Brondi, Bolzan, Guerriero Broch D., Merli, Da Magro, Bertoncin, Gris, Cavan, Canova, Da Mutten, Fantinel, Broch T. All. Da Mutten
PERGINE SAPIENS: Tononi (Mantovani), Munari, Brezzi, Ambrosi, Chizzola, Rigoni F., Gabri, Colombini, Sinosi, Rigoni L., Rodeghiero, De Carli, Racanelli, De Luca, Conci, Viliotti, Xamin. All. Korotvicka