Impresa del Pergine Sapiens, che torna da Como con una strepitosa vittoria, conquistata ai rigori, dopo che Sinosi aveva pareggiato il conto a nove secondi dalla sirena finale. Una partita molto combattuta, giocata a viso aperto da due buone squadre, che infatti stazionano nelle zone alte della classifica.
Si parte subito su buoni ritmi, con la formazione lombarda che apre le ostilità al 8 quando Riccardo Ambrosoli sfrutta al meglio lassist di Filippo Ambrosoli e Valli per battere Mantovani. La reazione del Pergine Sapiens è immediata, visto che in powerplay Conci pareggia il conto dopo soli trentadue secondi. La partita prosegue con numerose occasioni per parte, ma ad approfittarne è il Como che al 34 si riporta avanti con la seconda marcatura di Riccardo Ambrosoli, assistito da Sala e Valli. Nellultimo parziale la gara sincattivisce ed aumentano sensibilmente le penalità, ma il disco non vuol saperne di entrare per le linci. Il tempo passa veloce, coach Korotvicka decide di togliere il portiere e la mossa da i suoi frutti, perché a nove secondi dalla sirena Sinosi trova lo spiraglio giusto per battere Menguzzato, portando la gara allovertime. Nessuna rete nel tempo supplementare, così ancora una volta sono stati i rigori a decidere lesito della partita: il Pergine Sapiens va in gol con Conci e Rigoni, mentre Tononi, subentrato a Mantovani, ne para tre, regalando il successo alle linci.
COMO PERGINE SAPIENS 2-3 d.r. (1-1; 1-0; 0-1; 0-0)
RETI: 827 Ambrosoli R. (1-0), 909 Conci (1-1), 3450 Ambrosoli R. (2-1), 5951 Sinosi (2-2)
COMO: Menguzzato (Colombi), Rica, Costa, Valli, Fusini, Riva, Roccaforte, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Sala, Torboli, Meneghini, Marcati.
PERGINE SAPIENS: Mantovani (Tononi), Colombini, Sinosi, Rigoni L., Marchesini, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Mattivi, Ambrosi, Deluca, Chizzola, Conci, Viliotti.