Sconfitta di misura (3-2) per il Pergine Sapiens ad Alleghe, ma le linci hanno disputato una grande partita, mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa, sfiorando anche il vantaggio.
Nel primo parziale le due squadre giocano alla pari, chiamando più volte in causa i due portieri, ma il risultato non si sblocca fino al 10, quando Alberto Fontanive sfrutta nel migliore dei modi lassist di Manuel De Toni e batte Tura. Il Pergine Sapiens prova subito a pareggiare lincontro, ma le conclusioni dei biancorossi sbattono sulle pinze di Davide Fontanive.
Anche nel secondo tempo la partita si mantiene molto piacevole per gli spettatori: Gabri pareggia subito i conti al termine di unazione personale che non lascia scampo al goalie avversario. La gioia del Pergine Sapiens, tuttavia, dura poco perché al 27 De Val riceve il passaggio di Monferone e riporta in vantaggio le civette venete.
Nellultimo parziale la gara prosegue sempre con continui cambi di fronte: ognuna delle due formazioni spinge alla ricerca del gol, cercando di portare a casa il bottino pieno. Il Pergine Sapiens pareggia di nuovo al 47 con Conci, ma De Val risponde tre minuti più tardi, firmando la personale doppietta, che regala la vittoria ai padroni di casa.
ALLEGHE PERGINE SAPIENS 3 2 (1-0; 1-1; 1-1)
RETI: 1005 Fontanive A. (1-0), 2135 Gabri (1-1), 2737 De Val (2-1), 4747 Conci (2-2), 5128 De Val (3-2)
ALLEGHE: Fontanive D. (Manfroi), De Val, Moretti, Testori, Fontanive E., Romano, De Toni L., De Toni M., De Toni J., Soppera, Fontanive A., Lorenzini, Da Pian, Martini, Monferone. All.
SAPIENS: Tura (Tononi), Sinosi, Rigoni L., Rodeghiero, Xamin, Olivero, Mattivi, Raccanelli, Ambrosi, Deluca, Chizzola, Conci, Rigoni F., Viliotti, Gabri. All. Korotvicka
ARBITRO: Soia (De Toni Cassol)