Grande prestazione del Pergine Sapiens, che sul campo della capolista Merano Junior raccoglie una prestigiosa vittoria, al termine di sessanta minuti molto combattuti. Un risultato ottenuto col cuore dalle linci, grazie alla tripletta di Conci ed alla marcatura di Deluca.
La prima frazione trascorre con le due squadre in fase di studio: il Pergine Sapiens chiude ogni spazio alle iniziative dei padroni di casa, che mostrano maggiore intraprendenza in attacco, senza tuttavia riuscire a sbloccare il risultato. Liniziale pareggio è rotto dalla marcatura di Mitterer nei primi minuti del secondo parziale: il numero 12 bianconero trova lo spiraglio giusto per battere Tononi. Sostenuti dal tifo amico di una ventina di ultras, le linci pareggiano subito il conto con unazione personale di Conci, che non lascia scampo a Quagliato. Il nostro numero 54 replica in chiusura di tempo, sfruttando nel migliore dei modi lassist di Viliotti. Nellultimo parziale la partita sale di ritmo e cattiveria agonistica: nessuna delle due squadre vuole perdere; il Merano, approfittando di una superiorità numerica, si riporta in parità con la rete di Troger. Il Pergine Sapiens non ci sta e ricomincia a premere, facendosi vedere di frequente davanti alla gabbia difesa da Quagliato: il forcing biancorosso si dimostra vincente nella fase centrale del tempo, quando nel giro di due minuti Conci e Deluca depositano due dischi in fondo al sacco, portandoci al massimo vantaggio. I padroni di casa provano a riportarsi in parità, ma riescono solamente ad accorciare le distanze con Plankl in superiorità numerica. A niente serve togliere Quagliato nei minuti finali: la gabbia di Tononi non cade più, così può partire la festa biancorossa.
MERANO JUNIOR PERGINE SAPIENS 3-4 (0-0; 1-2; 2-2)
RETI; 2345 Mitterer (1-0), 2849 Conci (1-1), 3839 Conci (1-2), 4239 Troger (2-2), 5305 Conci (2-3), 5404Deluca (2-4), 5733 Plankl (3-4)
MERANO JUNIOR: Quagliato (Quaglio), Mair, Turrin F., Clementi, Schwienbacher, Oberfringer, Troger, Mitterer, Turrin D., Rizzi, Rier, Huber, Cainelli, Lombardi, Jorg, Boaretto, Thaler, Plankl, Guarise. All. Ansoldi
PERGINE SAPIENS: Tononi (Mantovani), Albasini, Colombini, Sinosi, Marchesini, Valorz, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Xamin, Mattivi, Raccanelli, Deluca, Chizzola, Conci, Viliotti. All. Korotvicka
ARBITRO: Gruber (Carrito Gruber)