Si è concluso ieri il campionato provinciale U12 per le giovani Linci con la partita di recupero contro l’HC Cornacci; campionato che ha visto la netta supremazia della nostra giovane squadra, che ha lasciato per strada un solo punticino contro l’HC FASSA a causa del pareggio nel girone di andata. I numeri di questo campionato parlano da soli: 13 vittorie e 1 pareggio in 14 partite, 110 goal fatti a fronte di 21 subiti, miglior attacco e miglior difesa, e guardando la classifica il divario con gli avversari è notevole, quasi il doppio di reti segnate e meno della metà di reti subite rispetto alla seconda classificata di questo campionato.
Coach Valca era consapevole a inizio stagione del potenziale della squadra, ma sicuramente non si sarebbe mai aspettato una stagione con questi numeri.
Tornando alla cronaca della partita di ieri sul ghiaccio di casa, i ragazzi hanno affrontato i pari età del Cornacci per il recupero della prima giornata di andata. Già negli spogliatoi si respira aria di festa, dopo una stagione così è giusto anche festeggiare independentemente dal risultato, ma coach Valca mette subito in riga i ragazzi, riportandoli alla concentrazione: si festeggia dopo la partita e solo se si porta a casa il risultato. E i ragazzi non deludono, almeno nel primo tempo, portandosi subito in vantaggio e chiudendo il primo parziale sul 4-0 nonostante il gioco non sia stato dei più brillanti; il secondo e il terzo tempo infatti vedono gli avversari più tenaci, provano più volte a bucare la difesa con veloci contropiedi che i nostri faticano ad arginare subendo 2 reti. Il risultato rimane comunque a favore del Pergine che conclude l’incontro sul 6 a 2. Ora una settimana di riposo, per poi riprendere con i playoff contro le squadre venete, novità di quest’anno la formula che vede partecipare tutte le squadre di Trentino e Veneto per un totale di 15 compagini che si affronteranno nelle prossime settimane per ottavi, quarti e semifinali e poi la gran giornata finale l’8 marzo a Pergine con tutte le finali dal 1° all’ 12° posto in base ai risultati delle partite ad eliminazione.
Un augurio a tutti i ragazzi di continuare il cammino verso la finale e un augurio speciale al nostro portiere Samuel che ha passato le ultime due partite a casa ammalato.