Ci è servito qualche giorno per trovare la voglia di scrivere un commento conclusivo sulla stagione 2014-2015 della nostra U18.
Come sanno tutti L’Asiago è passato alle semifinali con pieno merito, dopo le tre gare con l’Hockey Pergine.
 
Non proviamo sentimenti negativi, ma solo un po’di comprensibile delusione umana, quella di chi tifa con il cuore, quella di chi ama.
Qualche lacrima non abbiamo proprio potuto trattenerla guardando i nostri boys dopo gara 3, ma lo sport è così, come è giusto che sia.
 
L’anno scorso è toccato a noi fare un balzo in avanti, quest’anno all’Asiago al quale facciamo i nostri complimenti ed i nostri auguri.
 
E’ bene che tutti sappiano della sportività e della sensibilità con la quale Peter Holaza è venuto nel nostro spogliatoio, dopo la gara decisiva,
a complimentarsi con i nostri atleti con un gesto di signorilità che conferma la grandezza di questo giovane allenatore. Lo ringraziamo di cuore.
 
Naturalmente guardiamo avanti. Ieri sera, osservando l’allenamento misto U18 – U20 al quale erano presenti la maggioranza degli atleti abbiamo visto volti sorridenti e voglia di giocare e di scherzare. Ci piace la foto di questo gruppo di ragazzi che viene da lontano ed andrà lontano, ancor di più di quanto è andato fin ora. Siamo contenti del loro impegno e dei loro risultati e siamo sicuri che ci daranno ancora tante emozioni e tante vittorie.
 
Ci piace salutare Jaro che torna a casa, sapendo che lo ritroveremo presto sul nostro ghiaccio per insegnare ai nostri atleti l’Hockey, quello vero.
Ringraziamo con calore quest’uomo di poche parole e di grande valore.
 
L’Hockey Pergine è già attivo per pianificare la stagione futura, sempre con un focus particolare su i giovani.
La collaborazione con Asiago (U20, Senior), Feltre e Valdisole è stata, crediamo, proficua e soddisfacente per tutti. L’Hockey Pergine è pronto ed aspetta i ragazzi pe la stagione 2015-2016: per chi vuole, la porta è aperta.
 
Grazie a Maurilio, Lorenzo e Sergio.
Grazie a Massimo (Massi, the best), Ferruccio, Mauro, Loris.
Grazie a Nicolò, Patrick, Roberto,Simone (Simo), Enrico, Alessio, Alessandro, Francesco, Nicola (Nik), Federico (Ciglio), Leonardo (Leo), Mirco (Maus), Tobia, Daniele (Bini), Riccardo, Fedrico, Francesco (Deca), Francesco, Fabio, Alvise, Miran (Miri), Marco, Francesco (Perto), Riccardo (Nachti), Matteo (Ziz).
 
Un abbraccio, siete grandi.