Il Pergine Sapiens non brilla, ma porta a casa coi denti una sofferta vittoria contro un Alleghe combattivo. Di Sinosi la rete del successo allovertime, dopo che Andrea Meneghini aveva centrato il pareggio ad un minuto dalla triplice sirena.
Nella prima frazione le due squadre scendono sul ghiaccio molto propositive, creando diverse occasioni per sbloccare liniziale pareggio, ma i due goalie sono pronti e ci mettono le pinze, respingendo tutti i dischi che arrivano vicino alle rispettive gabbie. Ci provano senza fortuna Conci, Munari e De Toni per il Pergine Sapiens, mentre sullaltro versante sono Fontanive e De Val a rendersi pericolosi. Col passare dei minuti le linci prendono in mano il pallino del gioco, ma il tempo scorre senza regalare una rete agli spettatori presenti in tribuna.
In apertura del secondo drittel è Prà Floriani a scaldare le pinze di Tononi, imitato qualche secondo più tardi da Manuel De Toni; il forcing veneto porta al vantaggio veneto a firma di Meneghetti, che trova lo spiraglio giusto per battere sul tempo capitan Ambrosi e Tononi. La reazione del Pergine Sapiens è immediata: le linci, pur in inferiorità numerica, pareggiano il conto con una magia di De Toni. LAlleghe si riporta nuovamente avanti a metà tempo con un tiro dalla blu di Manuel De Toni, mentre i tiri di Conci ed Alessandro Ambrosi sbattono su Manfroi.
Molto vivace anche lultimo parziale: rischia grosso Tononi a metà tempo, quando per velocizzare il gioco esce dalla propria gabbia, ma il suo passaggio finisce sulla stecca di un avversario e solo il tuffo di Alberto Meneghini salva le linci dal subire la terza rete. A tre minuti dalla fine Lino De Toni potrebbe mettere in gol da pochi passi, ma viene vistosamente trattenuto da Manuel De Toni. Il pareggio arriva un giro di lancette più tardi, sfruttando la superiorità numerica con Andrea Meneghini su assist di Rigoni. Si va quindi allovertime per decidere il vincitore della gara.
Nei cinque minuti supplementari entrambe le formazioni provano a siglare la rete della vittoria, rete che arriva dopo cento secondi con il contropiede vincente di Filippo Sinosi.
PERGINE SAPIENS ALLEGHE 3-2 d.t.s. (0-0; 1-2; 1-0; 1-0)
RETI: 2612 Meneghetti (0-1), 2910 De Toni (1-1), 3255 De Toni M. (1-2), 5841 Meneghini An. (2-2), 6117 Sinosi(3-2)
PERGINE SAPIENS: Tononi (Facchinetti), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Munari, Colombini, Brezzi, Pedrolli, Xamin, Ambrosi Al., Raccanelli, Ambrosi An., Chizzola, Conci, Rodeghiero. All. Korotvicka
ALLEGHE: Manfroi (De Toni P.), Meneghetti, Scopelliti, De Val, Prà Floriani, Moretti, Testori, De Toni L., De Toni M., De Toni J., Nicolao, Fontanive, Lorenzini, Soppera, Ganz, Martini, Benvegnù. All. Fontana
ARBITRO: Bagozza (Giacomozzi)