Rotondo successo per il Pergine Sapiens, che contro il Como prosegue la sua striscia positiva al termine di una gara a senso unico: pur con un roster ridotto, infatti, le linci hanno risolto la partita già nel primo tempo, durante il quale hanno segnato cinque reti.
Dopo le schermaglie iniziali, facili preda dei due goalie, il Pergine Sapiens passa in vantaggio al 6 con un comodo tap-in di Piva, ma Filippo Ambrosoli pareggia immediatamente il conto con un tiro dalla distanza. Ci si aspetta una gara combattuta, ma col passare dei minuti i biancorossi chiudono il Como nel proprio terzo, costruendo numerose azioni pericolose: Conci riporta avanti le linci al 9, mentre quattro minuti più tardi Chizzola indovina il bolide appena dopo aver passato la linea blu. Nel finale i biancorossi allungano con Conci e lazione personale di Rigoni.
Nemmeno il tempo di scendere sul ghiaccio che De Toni timbra il cartellino, sfruttando lassist di Rigoni. Molte le occasioni in favore del Pergine Sapiens, che chiamano agli straordinari Menguzzato, abile a mantenere contenuto il divario. Sullaltro versante non è da meno Tura, che si fa trovare pronto quelle poche volte che il Como si vede in attacco. Nonostante le parate del goalie rossoblù, le linci vanno in rete con Andrea Meneghini e Rigoni, in entrambi i casi su assist di De Toni, mentre a pochi secondi dalla sirena è Conci a firmare la personale tripletta.
Il copione non cambia nemmeno nellultimo drittel: il Pergine Sapiens controlla la partita, facendosi vedere più volte davanti alla gabbia avversaria, mentre il Como, pur faticando a creare azioni prolungate, chiama due volte in causa Mantovani, che di stecca allontana i tiri lariani, ma non riesce a ripetersi al quarto dora sulla conclusione di Riccardo Ambrosoli. Nei minuti finali le linci firmano la decima rete con Andrea Meneghini, servito alla perfezione da capitan Ambrosi.
PERGINE SAPIENS COMO 10 – 2 (5-1; 4-0; 1-1)
RETI: 615 Piva (1-0), 623 Ambrosoli F. (1-1), 959 Conci (2-1), 1349 Chizzola (3-1), 1608 Conci (4-1), 1958 Rigoni (5-1), 2025 De Toni (6-1), 2737 Meneghini An. (7-1), 2947 Rigoni (8-1), 3943 Conci (9-1), 5551 Ambrosoli R. (9-2), 5824 Meneghini An.
PERGINE SAPIENS: Tura (Mantovani), Meneghini Al., Strazzabosco, Meneghini An., De Toni, Piva, Sinosi, Rigoni, Stevan, Ambrosi Al., Ambrosi An., Chizzola, Conci. All. Korotvicka
COMO: Menguzzato (Foppiani), Codebò, Gosetto, Fusini, Sorarù, Traverso, Formentini, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Bonenti, Ballarate, Labo, Valli, Vaglio. All. Blazek