Vittoria di carattere del Pergine Sapiens sul ghiaccio feltrino: le linci hanno saputo recuperare lo svantaggio iniziale e ribaltare il risultato, portando a casa tre punti importanti per la classifica.
La squadra di casa si rende subito pericolosa fin dalle prime battute: dopo una manciata di secondi, Gris approfitta di un errore per tentare il tiro, ma Peiti è pronto alla parata. La risposta delle Linci non manca ad arrivare: al 240 è Alberto Meneghini a tentare il tiro, ma il disco colpisce il palo della porta feltrina. La prima rete arriva al 535: è Bertoncin ad approfittare della mischia davanti alla porta perginese, portando il Feltreghiaccio in vantaggio. La risposta del Pergine Sapiens è immediata: sfruttando bene la superiorità numerica, al 820 agguanta il pareggio con il tiro di Colombini, su assist di Alberto Meneghini.
Le linci rientrano con un altro piglio nel secondo parziale, con lintenzione di portare a casa una vittoria: al 232 Rigoni offre un buono spunto ad Alberto Meneghini, che tenta il tiro dalla distanza, ma trova Viale pronto a deviare il tiro. Colombini cerca la doppietta al 451, ma la difesa di casa sembra non voler concedere alcuno spazio. È Conci a riuscire a sbloccare finalmente la situazione al 943, su assist di De Toni, segnando la rete del vantaggio del Pergine Sapiens, risultato con cui si chiude il parziale.
Il terzo drittel inizia nuovamente allinsegna del Pergine Sapiens, che al 132 vede Ambrosi colpire la traversa avversaria. La terza rete è nellaria ed arriva al 348 nuovamente con Conci, su assist di De Toni. Il Feltreghiaccio non ha però nessuna intenzione di rendere la vita facile alle linci e al 953 segna la seconda rete Dal Magro, su assist di Merli. La formazione di casa rischia il tutto per tutto negli ultimi minuti di gioco incalzando larea avversaria, ma la difesa perginese regge bene e riesce a portare a casa il risultato.
FELTREGHIACCIO PERGINE SAPIENS 2-3 (1-1; 0-1; 1-1)
RETI: 535 Bertoncin (F), 820 Colombini (P), 2943, 4348 Conci (P), 4953 Dal Magro (F)
FELTREGHIACCIO: Frescura (Viale), Salvetti, Rapisarda, Zallot, Broch, Dal Magro, Merli, Gris, Brondi, Pertoldi, Bertoncin, Gorza, Giopp, Fantinel, Cavan, Canova, Talamini, Broch. All. Biacoli
PERGINE SAPIENS: Peiti (Tononi), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Xamin, Ambrosi, Chizzola, Conci, Colombini. All. Korotvicka
ARBITRO: Soia (Zatta Biacoli)