Una grande prova non basta al Pergine Sapiens per espugnare il ghiaccio di Cavalese, nel primo derby trentino della stagione; nonostante la sconfitta per 4-3 maturata contro il Nuovo Fiemme, vogliamo sottolineare la brillante prestazione della nostra squadra.
In un palazzetto pieno in ogni ordine di posto, il Pergine Sapiens parte subito col piede giusto, sbloccando il risultato dopo duecento secondi con Rigoni, che sfrutta nel migliore dei modi la superiorità numerica e devia nella gabbia avversaria il disco scagliato da Andrea Ambrosi. I padroni di casa, trascinati da Ciresa e Locatin, rispondono colpo su colpo alla ricerca del pari, ma Tononi è un muro e respinge qualunque tiro; non da meno il collega Commisso sullaltro versante, che nega più volte il gol ai nostri biancorossi.
In apertura di secondo parziale il Nuovo Fiemme mette a segno il sorpasso in pochi minuti: dopo limmediata rete di Mattivi, che riporta in parità lesito della gara, ci pensa Chelodi a confezionare la seconda segnatura giallonera. Il Pergine Sapiens reagisce con orgoglio e chiama più volte in causa Commisso con Conci, mentre Tononi è attento sul contropiede di Locatin. A pochi minuti dalla chiusura del parziale è Sinosi ad ammutolire limpianto fiemmese, deviando il disco in fondo alla gabbia avversaria.
Nel terzo drittel il ritmo rimane molto elevato ed entrambe le formazioni sfiorano più volte la marcatura: Tononi ci mette due volte le pinze, ma nulla può sul tiro di Chelodi. Il Pergine Sapiens si ributta in avanti, ma un errore in disimpegno, libera in contropiede solitario ancora Chelodi, che purtroppo riesce a battere Tononi. Nemmeno il tempo di ripartire che Rigoni accorcia le distanze, rendendo il finale di gara un assalto allarma bianca: nonostante il sesto giocatore di movimento, però, non riesce la rimonta alle linci, che devono uscire sconfitte dal ghiaccio fiemmese.
Loccasione per riscattarsi è martedì prossimo, 8 dicembre, quando sul ghiaccio di Pergine arriverà il Chiavenna: primo ingaggio alle ore 18:30. Vi aspettiamo a tifare i colori biancorossi, gridando FORZA PERZEN!!!
NUOVO FIEMME PERGINE SAPIENS 4-3 (0-1; 2-0; 2-2)
RETI: 330 Rigoni (0-1), 2208 Mattivi (1-1), 2503 Chelodi (2-1), 3934 Sinosi (2-2), 4826 Chelodi (3-2), 5327 Chelodi (4-2), 5401 Rigoni (4-3)
NUOVO FIEMME: Commisso (Ognibeni E.), Lazzeri, Dallapiccola, Locatin, Cataldi, Simoni, Widmann, Senoner, Vanzetta, Varesco, Mattivi, Costa, Carpella, Chelodi, Ognibeni A., Ciresa, Quirini, Lauton, Vicenzi, Senettin. All. Chelodi
PERGINE SAPIENS: Tononi (Facchinetti), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Sinosi, Rigoni, Munari, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Ambrosi Al., Ambrosi An., Deluca, Chizzola, Conci, Colombini, Xamin. All. Korotvicka
ARBITRO: Ceschini (DAniello Soraperra)