Vittoria di rigore per il Pergine Sapiens, che torna a casa con due punti da Chiavenna. Nella trasferta più lunga del campionato, le linci si presentano con un roster ridotto, complice il contemporaneo impegno dellunder 20; nonostante la panchina corta, tuttavia, la squadra ha combattuto, portando a casa unaltra vittoria.
Nella prima frazione è il Pergine Sapiens a sbloccare linerzia della gara, grazie alla marcatura di Conci, che sfrutta nel migliore dei modi la situazione di powerplay e batte Baraldi. La partita prosegue su buoni ritmi, con occasioni su ambo i lati: al 7 del secondo tempo i padroni di casa si riportano in parità con Stricker, che trasforma in gol lassist del compagno Blanc. La reazione delle linci porta al nuovo vantaggio biancorosso, maturato a pochi secondi dalla sirena con Piva, che raccoglie il passaggio di Andrea Ambrosi e scaglia il disco alle spalle di Baraldi. Nellultimo drittel il Pergine Sapiens prova a controllare il gioco, ma il Chiavenna riesce a trovare il nuovo pareggio con la rete dellex lince Fabio Rigoni. Si va quindi ai supplementari, ma nei 5 non arriva nessuna marcatura, così sono i rigori a decidere la vincente: i padroni di casa vanno a segno con Stricker (tentativi a vuoto per Rigoni, Tenca e Corio), mentre Conci, Piva ed Andrea Meneghini realizzano per le linci, portando alla vittoria i biancorossi.
Domenica prossima si conclude la stagione regolare con la trasferta di Merano (domenica 6 marzo alle ore 20:30), poi si comincia con i playoff, dove il Pergine Sapiens incrocerà le stecche col Caldaro.
CHIAVENNA PERGINE SAPIENS 2-3 d.r. (0-1; 1-1; 1-0; 0-0)
RETI: 1536 Conci (0-1), 2721 Stricker (1-1), 3920 Piva (1-2), 4636 Rigoni (2-2), Piva (2-3)
CHIAVENNA: Baraldi (Guanella), Maraffio, Pedrazzini, Blanc, Stricker, Orio, De Alberti, Rigoni, Cintori, Bortolussi, Gallegioni, Tenca, Succetti, Muia, Coiro. All. Polasek
PERGINE SAPIENS: Peiti (Facchinetti), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Sinosi, Rigoni, Ziliani, Ambrosi Al., Ambrosi An., Chizzola, Conci. All. Korotvicka
ARBITRO: Gallo (Gruber Unterweger)