VITTORIA. Grande prestazione del Pergine Sapiens, che in gara-2 dei playoff sconfigge per 6-4 il Caldaro, portando in parità la serie. Bella partita quella andata in scena sul ghiaccio valsuganotto, combattuta colpo su colpo da entrambe le formazioni.

Molte emozioni sin dai minuti iniziali: dopo alcune conclusioni del Pergine Sapiens, sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Daccordo, che sorprende Tononi da posizione defilata. Al 7’ lo stesso Daccordo serve all’indietro l’accorrente Waldthaler, che supera la linea blu e lascia partire un bolide che vale il raddoppio. La reazione delle linci è immediata e porta alla rete di Piva in contropiede, poi salgono in cattedra i due portieri, che salvano più volte le proprie gabbie. Nel finale le linci trovano il meritato pareggio con la conclusione di Deluca.

Pergine Sapiens protagonista nella parte iniziale del secondo drittel: le linci si portano in vantaggio al 3’ con Xamin, liberato da De Toni; due minuti più tardi miracolo di Andergassen sul contropiede di Meneghini, mentre sul cambio di fronte gli ospiti trovano il pari con Ambach. Passano pochi secondi e Piva porta nuovamente i nostri in vantaggio, scagliando il disco dove Andergassen non può arrivare, mentre Peiti salva la gabbia con un paio di pregevoli parate. Nel finale Munari e Rodeghiero sfiorano la quinta rete, mancando di poco il bersaglio.

Il primo brivido dell’ultimo tempo lo regala Ambach, fuori di poco, mentre al 6’ il Caldaro trova il pareggio con un tiro dalla distanza di Thomaser, che coglie di sorpresa la retroguardia del Pergine Sapiens. Le linci reagiscono, portandosi nuovamente in vantaggio con Andrea Meneghini, che devia in fondo al sacco una conclusione dalla distanza di capitan Ambrosi in situazione di superiorità numerica. Nel finale i padroni di casa sfiorano più volte la sesta rete, che arriva al 17’ con Xamin. A nulla vale l’assalto in sei degli ospiti, il Pergine Sapiens pareggia la serie.

Domenica prossima andrà in scena gara-3 sul ghiaccio di Caldaro: primo ingaggio alle ore 18:30. FORZA PERZEN!!!

ALTRI RISULTATI:
Nuovo Fiemme – Merano Junior 6-5 (serie 1-1)
Milano – Egna 4-7 (serie 0-2)
Appiano-Ora 5-0 (serie 2-0)

PERGINE SAPIENS – CALDARO 6-4 (2-2, 2-1, 2-1)
RETI: 2’38’’ Daccordo (0-1), 7’25’’ Waldthaler (0-2), 9’25’’ Piva (1-2), 18’54’’ Deluca (2-2), 23’48’’ Xamin (3-2), 27’08’’ Ambach (3-3), 28’50’’ Piva (4-3), 46’04’’ Thomaser (4-4), 49’03’’ Meneghini An. (5-4), 57’30’’ Xamin (6-4)
PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Sinosi, Rigoni, Munari, Rodeghiero, Decarli, Pedrolli Xamin, Ambrosi Al., Raccanelli, Ambrosi An., Deluca, Chizzola, Conci, Colombini, Dal Sasso. All. Korotvicka
CALDARO: Andergassen Alex (Morandell), Dissertori-Sölva, Andergassen Alexa., Dissertori, Thomaser, Andergassen B., Waldthaler, Deanesi, Gamper, Andergassen S., Tschimben, Reffo, Rabanser, Pancheri, Ambach, Daccordo, Moling, Gius, Felderer. All. Anderlan