Non finiamo di stupire!!! Il Pergine Sapiens regala unaltra immensa emozione in questo splendida stagione, superando per 3-2 lAppiano in gara-2 di semifinale e portandosi ora in vantaggio per 2-0 nella serie.
La partita entra subito nel vivo: gli altoatesini si portano in vantaggio con Raffainer, che raccoglie la respinta di Peiti e deposita in fondo alla gabbia biancorossa. La reazione del Pergine Sapiens è immediata: Sinosi serve Piva, che non sbaglia la rete del pareggio. Il nostro numero dieci replica al 13, sfruttando stavolta il passaggio di Alessandro Ambrosi. La gioia delle linci, tuttavia, dura solo una manciata di secondi, perché Siller dalla distanza indovina lo spiraglio giusto per battere Peiti e riportare lo scontro in parità prima della sirena.
Nel secondo parziale il Pergine Sapiens rischia grosso al 4, quando un errore difensivo libera il campo a Unterkofler, ma Peiti ci mette le pinze e respinge il puck. LAppiano prende decisamente in mano le redini del gioco e cerca con insistenza la rete del vantaggio, ma la difesa biancorossa è attenta e non concede spazi agli avversari. Al 15 le linci piazzano la zampata vincente: Alessandro Ambrosi serve Rigoni, che a sua volta imbecca Andrea Meneghini; il nostro numero otto riceve il disco e batte Tomasi, riportando in vantaggio i nostri.
Terzo drittel che vede gli ospiti di nuovo in attacco alla ricerca del nuovo pareggio: al 2 ci prova Platter, fuori di poco, mentre cinque minuti più tardi Peiti compie un miracolo ancora su Platter. Nel concitato finale lAppiano tenta la carta del sesto giocatore di movimento per provare a riequilibrare le sorti della gara, ma inutilmente: la difesa del Pergine Sapiens si chiude a riccio e porta a casa unaltra importantissima vittoria, che permette ai nostri di condurre 2-0 la serie di semifinale.
Ora serve unaltra impresa venerdì sera sul ghiaccio di Appiano, per centrare un obiettivo storico. FORZA PERZEN!!!
Termina invece con la vittoria del Merano per 4-1 laltra semifinale play-off: un risultato che riporta in parità la serie.
PERGINE SAPIENS APPIANO ROI TEAM 3-2 (2-2; 1-0; 0-0)
RETI: 217 Raffeiner (0-1), 659 Piva (1-1), 13 38 Piva (2-1), 1502 Siller (2-2), 3518 Meneghini An. (3-2)
PERGINE SAPIENS: Peiti (Tononi), Meneghini Al., Meneghini An., De Toni, Piva, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Decarli, Ziliani, Xamin, Ambrosi Al., Raccanelli, Ambrosi An., Deluca, Chizzola, Conci, Colombini, Dal Sasso. All. Korotvicka
APPIANO ROI TEAM: Tomasi (Mimmo), Trenkwalder, Unterkofler, Buratti, Platter, Andergassen, Malfertheiner, Raffeiner, Jaitner P., Siller, Holzl, Dobosz, Spitaler, Critelli, Ebner, Jaitner A., Eisenstecken, Roggl. All. Pajic
ARBITRO: De Col (Zatta, Biacoli)