Si chiude con una sconfitta la stagione regolare per il Pergine Sapiens, ma è una caduta indolore per le linci, già sicure dellottavo posto. Dopo una prima frazione equilibrata, il Merano ha messo la freccia nel secondo tempo, guadagnandosi la vittoria finale. Ora sotto coi playoff!!!
Nel primo parziale parte subito bene il Pergine Sapiens, che chiama più volte in causa il portiere bianconero Quagliato, mentre nella parte centrale del tempo anche il Merano Junior prova a rendersi pericoloso, ma Tononi ci mette le pinze e respinge le conclusioni avversarie. Nel secondo drittel i padroni di casa scendono sul ghiaccio con maggior cattiveria agonistica e si portano in vantaggio con Lo Presti, che trasforma lassist di Faggioni. La rete spezza lequilibrio: il Pergine Sapiens incassa altre due marcature bianconere nel giro di un minuto, firmate da Cainelli e Faggioni (powerplay), mentre al 9 Mitterer sfrutta ancora nel migliore dei modi la superiorità numerica per siglare la quarta rete meranese. Frastornate dagli assalti avversari, le linci impiegano qualche minuto a riprendersi, ma al 31 Meneghini trova lo spazio giusto per battere Quagliato ed accorciare le distanze. In chiusura di tempo Moren e Lo Presti portano al massimo vantaggio il Merano Junior. Negli ultimi venti minuti di gioco i padroni di casa mettono a segno altre reti con Francesco Turrin e Lo Presti, mentre i nostri ragazzi vanno in gol con Piva per il definitivo 8-2.
Ora si comincia con i playoff: primo impegno mercoledì sera sul ghiaccio di Caldaro per gara-1, mentre la seconda partita della serie si giocherà venerdì prossimo a Pergine. FORZA PERZEN!!!
MERANO JUNIOR PERGINE SAPIENS 8-2 (0-0; 6-1; 2-1)
RETI: 2505 Lo Presti (1-0), 2616 Cainelli (2-0), 2655 Faggioni (3-0), 2944 Mitterer (4-0), 3101 Meneghini (4-1), 3608 Moren (5-1), 3934 Lo Presti (6-1), 4827 Turrin F. (7-1), 5048 Piva (7-2), 5716 Lo Presti (8-2)
MERANO JUNIOR: Quagliato (Quaglio), Mair, Turrin F., Moren, Gruber, Schwienbacher J., Mitterer, Turrin D., Rizzi, Beber, Riffeser, Lombardi, Cainelli, Faggioni, Thaler, Plankl, Lo Presti, Kobler, Schwienbacher K. All. Ansoldi
PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini, Piva, Sinosi, Marchesini, Decarli, Pedrolli, Ziliani, Ambrosi Al., Raccanelli, Ambrosi An., Deluca, Chizzola, Conci, Colombini. All. Korotvicka
ARBITRO: Moschen (Gruber Manfroi)