Hockey Pergine Sapiens è lieto di comunicare di aver trovato laccordo con il nuovo head coach per la stagione 2016-17, Fabio Armani.
Nato a Pinzolo il 17 luglio 1974, Armani ha esordito nella massima serie italiana con la maglia del Fiemme nella stagione 1993-94. Dopo un campionato con il Feltre, ha vestito i colori del Fassa, Asiago e Pontebba, collezionando 454 presenze nella massima serie italiana con 33 reti e 132 assist, vestendo anche la maglia della nazionale al mondiale del 2003-04. Appesi i pattini al chiodo (2009) ha cominciato ad allenare con le aquile friulane del Pontebba, prima di passare nel 2012 ai piemontesi del Valpellice.
Si tratta di un innesto importante per il Pergine Sapiens, vista lesperienza maturata da Armani accanto a coach di grande levatura, sia perché è un allenatore capace di lavorare allo stesso tempo con atleti maturi e giovani in crescita. Le linci rafforzano la propria struttura tecnica, consapevoli di quanto sia necessario lavorare duramente per confermarsi e crescere ancora.