Il Pergine Sapiens raccoglie la seconda vittoria in altrettante gare casalinghe, superando con un rotondo 4-1 Varese, al termine di una partita chiusa già nel primo tempo.
Bastano una manciata di secondi al Pergine Sapiens per sbloccare la gara: Conci scappa nello spazio, finalizzando nel migliore dei modi il passaggio capitan Ambrosi. Il Varese prova subito a pareggiare il conto, ma Tononi respinge le conclusioni avversarie, imitato sullaltro versante da Bertin. Nulla può il goalie lombardo al 11, quando il rapido scambio tra Rigoni e Presti, permette al nostro numero sessantuno di raddoppiare; passano cento secondi e lo stesso Presti batte per la terza volta Bertin, con un tiro secco e preciso.
La seconda frazione si apre con un paio di azioni pericolose del Varese, ma i mastini non riescono a sfruttare il powerplay, mentre al 5 Presti sfiora la tripletta in contropiede. Gli ospiti ci provano con Andreoni, ma Tononi riesce a respingere; nulla può il goalie del Pergine Sapiens un giro di lancette più tardi sulla conclusione di Michael Mazzacane, arrivato solo davanti alla nostra gabbia. Nel finale di frazione le linci tentano con insistenza di trovare la quarta marcatura, ma senza fortuna: Bertin neutralizza tutti i tiri.
Molto fisico anche il terzo drittel: le due squadre lottano su ogni disco, ma senza creare grossi pericoli ai due portieri, che comunque si fanno sempre trovare pronti sui tiri avversari. Il Pergine Sapiens ci prova con Alberto Meneghini e Conci, ma la mira non è precisa, mentre Tononi salva due volte sugli attacchi gialloneri di Privitera. Le linci trovano la quarta rete con un tocco ravvicinato di Xamin a quattro minuti dalla sirena.
PERGINE SAPIENS VARESE 4-1 (3-0; 0-1; 1-0)
RETI: 108 Conci (1-0), 1124 Presti (2-0), 1311 Presti (3-0), 3016 Mazzacane M. (3-1), 5604 Xamin (4-1)
PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini Al., Meneghini An., Pozzi, De Toni, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Valorz, Xamin, Ambrosi Al., Ambrosi An., Deluca, Conci, Presti, Colombini, Viliotti. All. Armani
VARESE: Bertin (Tesini), Principi, Senigagliesi, Ziliani, Mazzacane M., Mazzacane E., Andreoni, Sorrenti, Frizzera, Borghi P., Borghi F., Termanini, Rivoira, Michelin, Silva, Rocca, Mandelli, Gaggini, Privitera, Odoni. All. Fedrizzi
ARBITRO: Mori (Rigoni Staviero)