Continua la serie positiva di vittorie del Pergine Sapiens. Dopo il successo in Coppa Italia ottenuto venerdì sera a Cavalese, le Linci si impongono in trasferta sul Como senza particolari difficoltà.
Nonostante nel primo parziale le occasioni di segnare siano state più per la formazione di casa, il Pergine Sapiens riesce a mantenere inviolata la propria porta. Le Linci vanno a segno a metà tempo grazie ad unazione individuale di Xamin e riescono a rendersi nuovamente pericolosi a pochi secondi dal termine grazie alla rete di Andrea Meneghini, su suggerimento di Rigoni e Presti.
Il Como pare riacquistare forza nel secondo tempo, riuscendo finalmente a mettere in difficoltà il goalie perginese: appena rientrati sul ghiaccio è Ambrosoli a servire lassist che consente a Mattia Meneghini di segnare la prima rete per i padroni di casa. Non tarda però ad arrivare la risposta delle Linci, che vede Andrea Meneghini approfittare del power play e andare nuovamente a segno, grazie allassistenza di Presti e Ambrosi. Anche il Como è abile a sfruttare la momentanea superiorità numerica e pochi istanti dopo segna la seconda rete con Ricca. Chiude però il secondo parziale De Toni, che ribadisce la superiorità perginese segnando la quarta rete.
Le Linci sfruttano appieno il terzo tempo e su azione di Marchesini insaccano il quinto puck. Non basta la reazione comasca con il secondo gol di Mattia Meneghini: il Pergine Sapiens non lascia ulteriori spazi agli avversari e Rigoni sigilla la vittoria con una rete allo scadere del parziale. I ragazzi di mister Armani avranno ora il tempo di riposarsi sfruttando il turno di riposo, il prossimo appuntamento è martedì 1 novembre sul ghiaccio di Appiano.
COMO PERGINE SAPIENS 3-6 (0-2, 2-2, 1-2)
RETI: 1209 Xamin (0-1), 1940 Meneghini An. (0-2), 2109 Meneghini (1-2), 2538 Meneghini An. (1-3), 2737 Ricca (2-3), 3027 Xamin (2-4), 4247 Marchesini (2-5), 4402 Meneghini (3-5), 5953 Rigoni (3-6)
COMO: Menguzzato (Colombi), Codebò, Gosetto, Valli, Soraru, Formentini, Ambrosoli, Parolini, Vallazza, Ballarate, Redi, Ricca, Meneghini, Marcati, Strambini, Tilaro. All. Malkov
PERGINE SAPIENS: Tononi (Peiti), Meneghini Al., Meneghini An., Pozzi, de Toni, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Valorz, Xamin, Ambrosi, De Luca, Chizzola, Viliotti, Presti, Colombini. All. Armani
ARBITRO: Lottaroli (Bedana Piras)