Vittoria per il Pergine Sapiens, che ieri sera ha sfidato in casa il Feltre, ottenendo tre preziosi punti.
Dopo alcune azioni pericolose, le Linci firmano la prima rete al 9: De Toni offre il giusto spunto a Rigoni che, dopo un primo tiro respinto dallestremo difensore avversario, riesce ad insaccare il puk con un tiro frontale. Il bello scambio tra Presti e Rigoni sulla linea rossa permette al Pergine Sapiens pochi minuti dopo di raddoppiare: Munari intercetta il dischetto e raddoppia con un tiro dalla sinistra. Il Feltre, rimasto in superiorità numerica, non riesce ad approfittare del vantaggio e al rientro sul ghiaccio di Decarli subisce la terza rete: con unazione in contropiede Munari e Decarli avvicinano il dischetto alla porta del Feltre e Xamin insacca senza indugi.
Le penalità attribuite ad Alberto Meneghini e Alessandro Ambrosi ad inizio secondo tempo, concedono al Feltre la possibilità di accorciare le distanze, ma i tiri di Merlo e Gorza vengono prontamente respinti da Tononi. Le Linci non hanno però intenzione di perdere e all8 si avvicina alla quarta rete con Rigoni che colpisce il palo della porta feltrina. Al 10 è nuovamente il Pergine Sapiens a rendersi pericoloso con unazione di Decarli che sfrutta un errore avversario per intercettare il puk sulla linea blu e tentare il tiro dalla distanza, deviato da Buzzacca.
Rimasti con un giocatore in meno sul ghiaccio per la penalità attribuita a Polini, il Feltre soffre lincalzante azione del Pergine Sapiens, ma Buzzacca si dimostra essere un avversario particolarmente ostico. Le Linci sfoderano però il loro migliore attacco e, su assist di Alessandro Ambrosi, torna a segno con un tiro di Rodeghiero. A pochi minuti dal termine il Pergine Sapiens aumenta la distanza tornando a segno: Valorz porta il puk in area e tenta il tiro, respinto dal goalie, ma Sinosi intercetta e insacca.
PERGINE SAPIENS FELTREGHIACCIO 5-0 (3-0) (0-0) (2-0)
RETI: 930 Rigoni (1-0), 1214 Munari (2-0), 1946 Xamin (3-0), 4851 Rodeghiero (4-0), 5709 Sinosi (0-5)
PERGINE SAPIENS: Tononi (Mello), Meneghini Al., Pertoldi, Pozzi, De Toni, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Valorz, Xamin, Ambrosi Al., Ambrosi An., De Luca, Chizzola, Presti, Colombini. All. Armani
FELTREGHIACCIO: Burzacca (Curto), Zallot, Scopel, Merli, Gris, Bertoncin, Scussel, Polini, Gorza, De Paoli, De Bortoli, Rigoni, Canova, Da Forno, De Giacinto G., De Giacinto A., Broch. All. Dal Magro
ARBITRO: De Col (Grisenti, Plancher)
IMMAGINI