UnAurora Frogs che gioca con il cuore impedisce al Pergine Sapiens di conquistare tre preziosi punti nella trasferta di Ora. Le Linci devono cedere il passo agli avversari dopo aver conquistato il vantaggio nel primo drittel, senza riuscire a reagire alle due reti segnate dai padroni di casa nel secondo tempo.
Non destano particolari emozioni i primi minuti di gioco, durante i quali le due formazioni sembrano studiare gli avversari. A quattro minuti dal termine sono i padroni di casa a dimostrarsi pericolosi con una spettacolare azione individuale di Graf, che intercetta il dischetto di fronte alla propria porta e attraversa il campo in solitaria, azzardando un tiro di potenza centrale, prontamente bloccata da Peiti. Le Linci sembrano destarsi dopo questa azione e nonostante linferiorità numerica momentanea, passano al contrattacco e vanno a segno grazie al tiro ben piazzato di Presti da sinistra.
Alla ripresa del gioco è nuovamente il Pergine Sapiens a rendersi pericoloso: Xamin sfrutta il contropiede per portarsi sotto porta con il dischetto, ma il tiro da destra viene deviato da Giovanelli. La risposta delle Rane arriva a sette minuti dallinizio del secondo drittel: Tscholl tenta il tiro di potenza dalla linea blu, ma il goalie perginese para mantenendo inviolata la propria porta. La penalità attribuita ad Andrea Meneghini regala però unottima occasione allAurora Frogs, che ne approfitta con abilità al 10: De Carli serve il perfetto assist che permette a Zegler di firmare il pareggio. La formazione di casa, fino a questo momento impegnata maggiormente nella difesa, pare cambiare ritmo ed inizia ad incalzare la porta avversaria. Arriva velocemente il gol del vantaggio ad opera di Massar, coadiuvato da Pedrini, al 12.
Il terzo drittel si inaugura con una buona occasione per le Linci, che al 3 vede Presti avanzare pericolosamente verso la porta di casa, ma il suo tiro viene fermato dal goalie altoatesino. LAurora Frogs, percepito il pericolo di perdere il vantaggio, prende nuovamente in mano le redini del gioco ed inanella una serie di azioni che impegnano il goalie trentino, ad opera di Cordin e Tscholl. Gli ultimi istanti di gioco vedono le Linci alla disperata ricerca del pareggio: non bastano però il tiro di Munari e il time break chiesto da coach Armani e la partita termina con la vittoria dei padroni di casa.
AURORA FROGS PERGINE SAPIENS 2-1 (0-1) (2-0) (0-0)
RETI: 1735 Presti (0-1), 3014 Zegler (1-1), 3210 Massar (2-1)
AURORA FROGS: Giovanelli (Casaril), Stimpfl, Negri, Cordin, Tscholl, Zelger, Walter, De Carlin, Calovi, Prantl, Hanspeter, Trentini, Pedrini, Santa, Massar, Nagele, Girardi, Olivotto, Graf. All. Bonazzo
PERGINE SAPIENS: Peiti (Tononi), Meneghini Al., Meneghini An., Pozzi, De Toni, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Decarli, Valorz, Xamin, Ambrosi Al., De Luca, Chizzola, Presti, Colombini. All. Armani
ARBITRO: De Col (Plancher, Piras)