La stagione agonistica dela Under 12 dell’Hockey Pergine è cominciata con il cambio dell’allenatore; salutato Valery è arrivato Fabio Zampol che si è messo subito al lavoro per cercare di amalgamare il gruppo dei ragazzi 2005-2006 con alcuni innesti del 2007.
Abbiamo iniziato la stagione con alcune partite amichevoli per cercare di portare i ragazzi a un buon inizio di campionato che è cominciato ai primi di ottobre con, purtroppo, partite molto sofferte e poche soddisfazioni, con i ragazzi che ci hanno messo poca grinta e con squadre molto superiori con organico e migliore organizzazione di gioco che ci hanno fatto penare non poco.
Durante le vacanze di Natale abbiamo partecipato al Torneo di Caldaro, nel quale ci siamo incontrati con squadre molto forti ed anche alcune provenienti dall’estero;
è stata una bella esperienza giocare contro squadre di così alto livello e la trasferta ci ha dato l’idea di quanto lavoro ancora ci aspetta per migliorare ed una buona carica di energia.
La seconda fase ci ha dato molte piu’ soddisfazioni con partite giocate a buon livello, alcune vittorie e un netto miglioramento del gioco.
Adesso è incominciata la terza e ultima fase che ci portera’ alla fase finale che si svolgerà a Fondo il giorno 2 aprile.
La prima partita contro il Fiemme in casa ha visto le nostre giovani Linci partire subito male ma poi nel secondo e terzo tempo si sono ripresi giocando meglio e portando a casa una bella vittoria.
Sabato 11 febbraio  invece trasferta in quel di Canazei per disputare la seconda partita contro il Fassa, partita giocata sotto tono con ragazzi che non sono mai entrati in partita , soffrendo il pattinaggio di un Fassa superiore sia fisicamente che in organizzazione di gioco, purtroppo è mancata completamente la grinta necessaria per contrastare la loro netta superiorità.
Ci aspettano ancora gare dure con squadre che sulla carta sono nettamente superiori ma non dobbiamo mai dimenticare la nostra voglia di far bene e dimostrare il nostro valore.
Il primo obiettivo resta sempre il giocare per divertirsi e, in prospettiva, per crescere e prendersi qualche bella rivincita.
Ringraziamo il nostro coach Fabio per il prezioso lavoro che svolge con i ragazzi, i responsabili di categoria Walter, Anna e Nicola e tutti i genitori che hanno profuso le loro energie per l’attività della Under 12.
Forza Perzen !!!!

[ins0]