Ultimo appuntamento di Coppa Italia per quanto riguarda il girone est: sebbene il Pergine Sapiens abbia di fatto già conquistato laccesso alle semifinali, incontrerà il Feltre, fanalino di coda del girone.
Anche il Fiemme, compagine che ha altresì ottenuto laccesso alle semifinali come migliore seconda classificata, scenderà sul ghiaccio contro lAlleghe, in una partita il cui risultato non cambierà il calendario dei prossimi incontri di Coppa Italia. Le due formazioni trentine si sono già conquistate la possibilità di aggiudicarsi il titolo insieme al Milano, anchesso decretato vincitore del proprio girone. Decisivo sarà invece la sfida tra Merano ed Appiano nel girone nord: la squadra che vincerà ai tempi regolamentari passerà il turno, ma qualora si rendesse necessario un tempo supplementare, sarà il Merano a superare lo sbarramento, visto il vantaggio in classifica di due punti sui Pirati.
Lappuntamento per appassionati e tifosi è quindi per giovedì 9 febbraio alle ore 20:30 presso lo stadio del ghiaccio di Pergine Valsugana. Chi non potesse presenziare potrà seguire landamento della partita grazie agli aggiornamenti pubblicati sulla pagina facebook Hockey Pergine Sapiens.