Vince facile il Pergine Sapiens, che sul proprio ghiaccio impone al Feltreghiaccio una pesante sconfitta nellultima partita di girone Coppa Italia, sebbene avesse già conquistato laccesso alle semifinali. Le Linci chiudono così il girone imbattuti, accedendo alle fasi finali con tutte le carte in regola per ottenere un risultato importante.
Fin dai primi istanti le Linci si impongono sugli avversari, dettando di fatto il ritmo della partita. A due minuti dal fischio dinizio, è Decarli a servire lassist perfetto di fronte alla porta avversaria permettendo ad Andrea Ambrosi di segnare la prima rete. Il goalie feltrino non ha nemmeno il tempo di riprendersi che subisce il secondo gol, questa volta ad opera di Colombini, coadiuvato nellazione da De Luca. Il Pergine Sapiens inanella a ritmo serrato una sequenza di tiri in porta, mettendo sotto pressione Curto, che riesce però a difendere bene la propria porta. Fatica il Feltreghiaccio a farsi spazio travolto dalla valanga biancorossa, ad eccezione di Brondi e Zallot, che trovano pronto alla parata Peiti. La spettacolare azione individuale di De Luca, a cinque secondi dal termine, mette fine al primo parziale con la terza rete trentina.
È Rigoni, a 59 secondi dallinizio del secondo drittel, a ribadire la supremazia trentina piazzando con facilità il dischetto nellangolo della porta feltrina, approfittando del powerplay a favore della formazione di casa. Le Linci sfruttano con abilità gli spazi regalati dagli avversari e si ripetono dopo pochi secondi portando a cinque il numero delle reti, questa volta Presti favorisce con un buon assist ad Andrea Meneghini, che spiazza Conti con un tiro da destra. La valanga biancorossa è inarrestabile: Decarli si ripete al 5 insaccando il quinto puk a favore del Pergine Sapiens, sfruttando il passaggio di Andrea Ambrosi. Le Linci continuano a regalare emozioni agli spettatori accorsi, che al 17 vedono Pozzi servire con perfetta traiettoria il dischetto a Colombini, che segna la sua personale doppietta.
Dopo aver conservato inviolata la propria porta, Peti cede il posto per il terzo tempo al giovanissimo goalie Patrick Mello Nascimento, al suo esordio con la prima squadra. Il Feltreghiaccio approfitta del doppio powerplay a proprio favore al 5 per riuscire finalmente a segnare un gol: Gorza serve lassist che consente a Matteo DallAgnol di sorprendere Nascimento. Il Pergine Sapiens non per questo molla la presa ed al 10 vede De Luca rendersi nuovamente protagonista colpendo con un tiro di potenza il palo destro della porta feltrina. Nonostante la reazione della squadra ospite si faccia più forte nellultimo drittel, il Pergine Sapiens conquista una bella vittoria, con la speranza che sia di buon auspicio per il proseguo del cammino delle Linci in Coppa Italia.
PERGINE SAPIENS FELTREGHIACCIO 7-1 (3-0) (4-0) (0-1)
RETI: 200 Ambrosi An. (1-0), 312 Colombini (2-0), 1955 De Luca (3-0), 2059 Rigoni (4-0), 2206Meneghini An. (5-0), 2508 Decarli (6-0), 3655 Colombini (7-0), 4540 DallAgnol M. (7-1)
PERGINE SAPIENS: Peiti (Nascimento), Meneghini An., Pozzi, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Valorz, Ambrosi Al., Amborsi An., De Luca, Chizzola, Presti, Colombini. All. Armani
FELTREGHIACCIO: Curto (Manfroi), Zallot, Broch, Scopel, Merli, Gris, DallAgnol L., Brondi, Bertoncin, Gorza, De Paoli, Pagnussat, De Bortoli, Canova, DallAgnol M., Da Forno, De Giacinto G., De Giacinto A., Broch. All. Dal Magro
ARBITRO: Gastaldelli (Plancher, Rivis)
IMMAGINI DELLA PARTITA