Le società Hockey Club Trento e Hockey Pergine comunicano di aver raggiunto un accordo di collaborazione relativo allo sviluppo del settore giovanile con lo scopo di elevare il livello qualitativo e tecnico degli atleti.
In particolare si tratta di una collaborazione per le categorie Under 15, Under 17 e Under 19.
Gli elementi principali di questa collaborazione sono lo scambio di giocatori per il completamento delle categorie, allenamenti congiunti, sinergie tecniche per lallenamento dei portieri, programmi di atletica durante i mesi estivi e Summer Camp su ghiaccio per la preparazione pre campionati.
Durante la stagione sportiva è prevista anche la condivisione delle strutture dei Pala ghiaccio di Trento e Pergine per aumentare la disponibilità di ore ghiaccio e per migliorare la preparazione dei rispettivi atleti impegnati in campionati regionali e nazionali.
Questa collaborazione, nel medio periodo, consentirà alle due società di elevare il livello tecnico degli atleti nei settori giovanili con lobiettivo di dare un significativo contributo al movimento hockeistico trentino e nazionale. La sinergia fra le due società avrà fra gli obiettivi primari, far avvicinare il maggior numero di ragazzi allo sport dellhockey su ghiaccio e fornire loro un percorso di crescita sportiva completo e di qualità dai primi anni giovanili e fino allarrivo alle squadre senior.