Hockey Pergine, dopo la conferma di Fabio Armani come headcoach e supervisore del settore giovanile, rinnova lo staff allenatori che sarà composto da:
– Stefano Daprà Under 17 e portieri
– Andrea Ambrosi Under 13 e Under 11
– Angelo Segata Under 11, Under 9 e Under 7
STEFANO DAPRA, nato a Cavalese 15 aprile 1964, portiere del Fiemme in Serie B negli anni 80 e delle nazionali giovanili Under 18 e 20.
Una stagione in Serie A nei primi anni 90 e poi Assitant Coach di Pat Cortina a Canazei con il Fassa dal 1996 al 2000.
A seguire 3 anni sempre come Assitant Coach di Pat Cortina con la Nazionale Senior ai Campionati del Mondo e di quella Universitaria.
Nel 2006 e 2007 ha collaborato con la nazionale della Nuova Zelanda come Assitant Coach ai Campionati del Mondo svoltisi a Aukland.
Tre stagioni con il Fiemme (U.19 e U.26) e due con il Trento (U.26 e Serie B).
Per completare le proprie esperienze per tre stagioni ha allenato le ragazze delle Lakers di Egna.
Oltre a questo come Goalie Coach ha frequentato vari corsi di specializzazione con allenatori di livello internazionale come Francois ALLAIRE N.H.L. (allenatore fra gli altri di Patrick Roy e Roberto LUONGO) e allenatori portieri Finlandesi della SM Liga.
Ha collaborato per 2 anni come allenatore portieri al Goalies Summer Camp della U.K. Ice Hockey Federation svoltosi a Nottingham (GB).
Queste le sue parole
Volevo prima di tutto ringraziare lHockey Pergine per avermi dato lopportunità di poter allenare le giovani Linci dellUNDER 17 ed i portieri di tutte le categorie e di collaborare con la squadra senior.
Ho subito condiviso il progetto tecnico che mi è stato illustrato e sono sicuro che darà degli ottimi risultati.
Con Coach Armani condividiamo le stesse idee tecniche e questo permetterà di far crescere i giovani che in futuro parteciperanno ad un campionato Senior con una linea tecnica comune che implementerà la loro crescita. Metterò quindi a disposizione la mia esperienza, il mio entusiasmo ed impegno per creare un ambiente positivo dove si lavora duro senza ovviamente dimenticare il divertimento.
ANDREA AMBROSI, il Capitano #26 continua il suo percorso di crescita come allenatore che lo vedrà dirigere dalla panca 40 giovani linci che sperano di emulare i suoi successi sportivi.
ANGELO SEGATA, vecchia conoscenza dellhockey italiano ha solcato il ghiaccio di molte società italiane in qualità di giocatore prima e di allenatore poi.
Ha collaborato inoltre con le squadre nazionali della F.I.S.G. dallUnder 14 allUnder 20 partecipando a 10 mondiali ed allOlimpiade di Torino 2006 con la Nazionale Femminile, con le selezioni del Comitato Trentino ha partecipato a numerosi tornei e Giochi della Gioventù.
Per conto del C.O.N.I. insegna movimento motorio nelle scuole elementari.
Primo giocatore trentino a vestire la maglia azzurra, porta con sé grande esperienza e tanta voglia di dimostrare ancora le sue qualità.
Si uniranno ai tre coach come assistenti sul ghiaccio: Martino DellOsbel, Matteo Mondon Marin (new entry nei senior), Fabrizio Dellai e Davide Mantovani (portieri).
Hockey Pergine saluta e ringrazia Yaro Korotvicka (rientrato in patria dopo una collaborazione durata otto anni) e Fabio Zampol accasatosi allHockey Club Poschiavo (Svizzera).