Il Milano si riconferma una grande squadra: non lascia spazio alle Linci, che ieri sera sul ghiaccio di casa sono costretti a cedere il passo ai lombardi.
Non parte bene il Pergine Sapiens, che nel primo tempo soffre lattacco meneghino che insedia senza tregua la porta dei padroni di casa. Tononi è abile a reggere londa durto, ma al 17 Terzago, coadiuvato da Senoner e Xamin, riesce a segnare la prima rete per la squadra ospite. Lattacco biancorosso fatica invece a rendersi pericoloso: solo Piva e Decarli riescono ad impensierire il goalie lombardo, senza però riuscire ad insaccare il dischetto.
Il secondo parziale si inaugura con una maggiore grinta da parte delle Linci, che scendono sul ghiaccio intenzionate a recuperare il vantaggio milanese. Presti e Decarli provano più volte ad andare a segno, trovando però in Tura un avversario molto ostico. Al 3 arriva però il raddoppio meneghino, grazie allazione individuale di Borghi, che pare demoralizzare il Pergine Sapiens: non tarda ad arrivare la terza rete, firmata da Ilic su suggerimento di Senoner e Terzago.
Un barlume di speranza arriva per il Pergine Sapiens allinizio del terzo drittel: i ragazzi di coach Armani sfoderano tutta la grinta e determinazione di cui sono capaci. Andrea Ambrosi a più riprese cerca la rete, ma è Andrea Meneghini ad andare a segno grazie agli assist di Colombini e Presti. Alla rete che segue subito dopo di Borghi si aggiunge Il doppio powerplay a favore dei meneghini: il Milano non si fa sfuggire loccasione e ribadisce la sua superiorità con le reti di Senoner e Petrov.
PERGINE SAPIENS – MILANO 1-6 (0-1) (0-2) (1-3)
RETI: 1728 Terzago (0-1), 2304 Borghi (0-2), 2732 Ilic (0-3), 4605 Meneghini A. (1-3), 4706 Borghi (1-4), 5023 Senoner (1-5), 5252 Petrov (1-6)
PERGINE SAPIENS: Tononi (Stevan), Meneghini Al., Pertoldi, Meneghini An., Piva, Sinosi, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Decarli, Pedrolli, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Mondon Marin, Strazzabosco, Presti, Colombini, Viliotti. All. Armani
MILANO: Tura (Pignatti), Perna, Re, Radin, Petrov, Xamin, Asinelli, Vanetti, Ilic, Fadani, Borghi, Schina, Terzago, Piccinelli, Senoner, Alario. All. De Rin
ARBITRO: De Col, Ceschini (Plancher Slaviero)