Trasferta amara per le Linci: dopo un inizio poco brillante, il Pergine Sapiens combatte, ma è costretto a cedere il passo ai Pirati di Appiano, che nell’ultimo drittel spegne le speranze dei biancorossi con una serrata sequenza di reti.

Inizia in salita la partita per le Linci: i biancorossi faticano a reggere il ritmo dei Pirati, che vanno subito a segno con la prima azione offensiva, ad opera di Peruzzo su assist di Scelfo. Solo a metà parziale il Pergine Sapiens si risveglia dal torpore, ma l’inizio di buon gioco non viene premiato e l’Appiano raddoppia con la rete di Scelfo, che approfitta dell’incertezza della difesa trentina. Le Linci non demordono ed insidiano la gabbia dei Pirati con le azioni di SInosi e Valorz, ma è una bella magia di Presti, a pochi secondi dal termine, ad accorciare le distanze e cogliere impreparato l’ex biancorosso Peiti.

La penalità attribuita ad Andrea Meneghini consente ai Pirati di giocare per ben quattro minuti in superiorità numerica, ma il reparto difensivo regge bene gli attacchi di Ceresa e compagni e riescono a reggere l’onda d’urto dell’Appiano. Quando in panca puniti finiscono in contemporanea sia Alberto Meneghini che Colombini, seguiti subito dopo da Andrea Ambrosi, Tononi fa il miracolo e riesce a salvare la propria porta per quattro eterni minuti. La bravura delle Linci non viene però premiata e Walder, coadiuvato da Unterkofler, segna la terza rete per i padroni di casa.

Il terzo drittel inizia nel peggiore dei modi: Raffeiner va a segno a pochi secondi dal fischio d’inizio, seguito subito dopo da Unterkofler che realizza la quinta rete per i Pirati. Le Linci rispondono con l’azione individuale di Colombini che raddoppia le reti del Pergine Sapiens, ma la rete di Eisenstecken, a pochi minuti dal termine, chiude definitivamente l’incontro con la vittoria dei Pirati.

APPIANO – PERGINE SAPIENS 6-2 (2-1) (1-0) (3-1)

RETI: 1’03’’ Peruzzo (1-0), 11’26’’ Scelfo (2-0), 19’54’’ Presti (2-1), 38’09’’ Waldner (3-1), 42’12’’ Raffeiner (4-1), 42’27’’ Unterkofler (5-1), 46’33’’ Colombini (5-2), 54’59’’ Eisenstecken (6-2)

APPIANO: Peiti (Tomasi), Pichler, Unterkofler, Fauster, Waldner, Raffeiner, Ceresa, Jaitner P., Critelli, Siller, Peruzzo, Spitaler, Ebner, Jaitner A., Eisenstecken, Scelfo, Unterrainer. All. Chizzali

PERGINE SAPIENS: Tononi (Stevan), Meneghini Al., Meneghini An., Sinosi, Marchesini, Munari, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Valorz, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Chizzola, Presti, Mondon Marin, Pertoldi, Colombini, Viliotti. All. Armani

ARBITRO: Marri, De Col (Piniè – Plancher)

IMMAGINI DELLA PARTITA