Dopo la pausa dedicata ai quarti di finale di Coppa Italia, che ha visto trionfare il Pergine Sapiens in trasferta sul Merano, riprende il percorso delle Linci nel campionato Master Round. Il crescendo delle ultime settimane, culminato con la vittoria in casa contro il Fiemme, ha garantito ai biancorossi il quarto posto in classifica. Per consolidare tale posizione risulterà fondamentale però il prossimo incontro, che vedrà le Linci sfidare in trasferta il Caladro Rothoblaas.
I Lucci occupano infatti la quinta posizione, a quattro punti di distanza dai perginesi. La formazione di coach Andrelan in questa parte di campionato è riuscita ad imporsi con il Fiemme, registrando però tre sconfitte contro Appiano, Milano e Merano. I ragazzi di Caldaro hanno però dimostrato di essere una squadra insidiosa, capace di mettere in difficoltà formazioni più blasonate. In questa stagione le Linci hanno già incontrato i Lucci due volte: se in trasferta a novembre il Pergine Sapiens ha saputo conquistare una bella vittoria, in casa a dicembre ha dovuto cedere il passo agli avversari, che hanno concluso l’incontro a reti inviolate.
L’appuntamento per appassionati e tifosi è per sabato 27 gennaio alle ore 19.30presso la Raiffeisen Arena di Caldaro. Chi non potesse essere presente all’incontro potrà seguire l’andamento attraverso la pagina facebook Hockey Pergine Sapiens.