Le Aquile volano alto e le Linci sono costrette a cedere il passo: dopo un incontro sofferto, il Pergine Sapiens torna a casa dalla trasferta a Merano senza punti, nonostante alcune buone azioni ed il gol di Conci.

Nel primo parziale i padroni di casa insidiano la gabbia biancorossa con determinazione: dopo i tentativi di Riffeser e Moren, è Mitterer ad andare a segno al 4’su assist di Lo Presti, nonostante la momentanea inferiorità numerica. Le Linci reagiscono velocemente riacquistando la concentrazione, si rendono insidiose con le azioni di Vankus, Andrea Meneghini e Conci, ma la difesa delle Aquile risponde compatta e riesce a portare a termine il parziale a rete inviolata.

I ragazzi di coach Ansoldi ritornano sul ghiaccio ancora più combattivi ed inanellano una serrata sequenza di tiri in porta che mette sotto pressione l’estremo difensore biancorosso. Dopo la rete di Faggioni, ad inizio drittel, le Linci tentano di arginare la valanga altoatesina con Mondon Marin e Buonassisi, ma i tiri delle Linci non riescono a bucare la difesa di casa. Al 15’ è nuovamente il Merano a trovare la strada del gol con Mitterer, su suggerimento di Faggioni e Lo Presti.

L’ultimo parziale si inaugura con la quarta rete del Merano, che va a segno dopo pochi secondi dal fischio d’inizio con un tiro di Franza. A questo punto le Linci cercano di rispondere con gli attacchi di Lombardi e Marek, ma è Conci al 7’ a riuscire finalmente a cogliere di sorpresa il goalie altoatesino e ad insaccare un dischetto per il Pergine Sapiens, coadiuvato da Piva e Valorz. Le Aquile sono però ormai inarrestabili ed al 13’, in momentanea superiorità numerica, vanno nuovamente a segno con Faggioni, decretando di fatto la conclusione dell’incontro.

 

MERANO PIRCHER- PERGINE SAPIENS 5 – 1 (1-0) (2-0) (2-1)

RETI: 4’55’’ Mitterer (1-0), 21’30’’ Faggioni (2-0), 35’33’’ Mitterer (3-0), 40’25’’ Franza (4-0), 47’54’’ Conci (4-1), 53’20” Faggioni (5-1)

MERANO PIRCHER: Tura (Marinelli), Kemenater, Riffeser, Klein, Moren, Gruber, Mitterer, Turrin, Piccinelli, Lo Presti, Beber, Verza, Cainelli, Faggioni, Franza, Erschbamer, Thaler, Ansoldi, Pircher, Kobler.

Coach Massimo Ansoldi

PERGINE SAPIENS: Tononi (Commisso), Meneghini Al., Buonassisi, Meneghini An., Loss, Piva, Dall’Agnol, Valorz, Lombardi, Ambrosi Al., Costantini, Chizzola, Conci, Mondon Marin, Rigoni, Vankus, Biasioni, Colombini, Viliotti.

Coach Fabio Armani

ARBITRI: Gruber – Tirelli (Egger – Manfroi)