Ottima prestazione delle Linci che ritornano alla vittoria sul proprio ghiaccio contro un combattivo Bressanone.

È un incontro combattuto fin dai primi secondi quello che ha luogo sul ghiaccio di Pergine: si alternano nel primo drittel le incursioni nel terzo avversario ad opera di Piva e Foltin per i padroni di casa e Bona e Laurenzi per i Falchi. Sono però le Linci a trovare la strada del gol al 7’ su azione di Andrea Meneghini, su assist di Mondon Marin e Foltin. Rainer incalza la porta perginese per recuperare terreno, ma Commisso mantiene inviolata la propria gabbia.

I ragazzi di coach Armani sfoderano nel secondo parziale tutta la loro grinta nel tentativo di aumentare il proprio vantaggio. Ma i tentativi di Foltin, Mondon Marin e Buonassisi vengono bloccati dal comparto difensivo altoatesino. Nemmeno i Falchi hanno maggiore fortuna e le incursioni di Daccordo e Casanova risultano infruttuosi.

Sempre più agguerrite, le Linci nell’ultimo parziale incalzano con insistenza la gabbia altoatesina, lasciando pochi spazi agli avversari. È Cristellon al 5’ a firmare il raddoppio perginese, assistito da Vankus, dando il via ad una vera e propria valanga biancorossa: al 10’ Foltin insacca il terzo puck perginese su suggerimento di Andrea Meneghini e Mondon Marin, mentre al 14’ è Valorz, su assist di Chizzola, a firmare la quarta rete. Pressoché immediata la rete di Casanova per i Falchi, ma ormai i tre punti in palio sono delle Linci, sigillati con la rete di Piva a pochi istanti dal fischio finale.

 

PERGINE SAPIENS – FALCONS BRESSANONE 5-1 (1-0) (0-0) (4-1)

RETI: 7’52’’ Meneghini An. (1-0), 45’14’’ Cristellon (2-0), 50’47’’ Foltin (3-0), 54’10’’ Valorz (4-0), 54’20’’ Casanova (4-1), 59’32’’ Piva (5-1)

PERGINE SAPIENS: Commisso (Tononi), Buonassisi, Meneghini An., Piva, Dall’agnol, Marchesini, Valorz, Lombardi, Ambrosi Al., Cristellon, Costantini, Chizzola, Mondon Marin, Rigoni, Vankus, Foltin, Viliotti.

Coach Fabio Armani

FALCONS BRESSANONE: Kosta (Kinkelin), Tauber, Braito, Bona, Pardeller, Major, Schwitzer, Casanova, Wagger, Gusella, Oberrauch, Daccordo, Scardoni, Rossaro, Rainer, Messner, Rizzo, Laurenzi.

Coach Marco Scapinello

ARBITRI: Lazzeri – Virta (Mantovani – Rigoni)