Le Linci hanno lottato duramente per accedervi, ora è il momento di iniziare la fase master Round: con l’accesso assicurato ai playoff, i ragazzi di coach Armani sono chiamati ad aggiudicarsi il miglior posto possibile in classifica.
È una trasferta quella che dovranno affrontare a breve i biancorossi e contro un avversario incontrato pochi giorni fa: la MeranArena sarà infatti lo scenario di debutto per questa nuova fase di campionato. Le Aquile giungeranno all’incontro dopo la sconfitta in Coppa Italia subita ad Appiano e siamo certi che metteranno in campo tutta la loro grinta per portare a casa i punti in palio. In regular season la formazione di coach Ansoldi si è imposta sui perginesi per 5 a 1 sul ghiaccio di casa, mentre al Palaghiaccio di Pergine l’incontro è finito ai rigori, sempre con la vittoria degli altoatesini.
La settimana biancorossa non si esaurirà però con la partita a Merano: tornati sul ghiaccio di casa sarà la volta della prima in classifica, i Lucci di Caldaro. Reduci da quattro vittorie consecutive, i ragazzi di coach Burton sembrano vicini all’invincibilità. A Pergine, nella prima giornata di campionato, hanno vinto ai rigori, mentre a Caldaro i Lucci hanno lasciato poco spazio alle Linci, in un incontro terminato con un sonoro 4 a 0.
L’appuntamento è per giovedì 3 gennaio alle 20:30 presso la MeranArena di Merano, mentre domenica 6 gennaio alle 19 presso il Palaghiaccio di Pergine per l’incontro contro i Lucci. Chi non potrà tifare le Linci dagli spalti potrà seguire gli sviluppi della partita tramite la pagina facebook Hockey Pergine Sapiens o collegandosi a Radio Village Network.