Dopo alcuni giorni di meritato riposo, dopo la bella vittoria ottenuta in casa contro i Falchi altoatesini, è tempo per le Linci di scendere nuovamente sul ghiaccio ed affrontare una settimana di trasferte impegnative.
Il primo appuntamento sarà al Palaghiaccio Albani, casa degli agguerriti Mastini di Varese. I Lombardi stanno portando avanti un buon campionato e sembrano aver acquisito maggiore solidità dal cambio in panchina avvenuto in ottobre, quando coach Da Rin ha preso in mano le redini della squadra. Formazione temibile sul ghiaccio di casa, dove ha recentemente conquistato una netta vittoria contro l’Alleghe, i Mastini scenderanno sul ghiaccio alla ricerca di un riscatto per la sconfitta subita in trasferta ad Ora. I tre punti in palio nella partita di andata sono stati guadagnati dalle Linci, che si sono imposte recuperando lo svantaggio registrato nel primo parziale con le reti di Vankus e dell’ex gialloblu Rigoni.
La seconda trasferta vedrà i perginesi scendere invece sul ghiaccio di Alleghe. Le Civette, reduci da un periodo difficile legato alle difficoltà sofferte a causa dei danni subiti al proprio palaghiaccio nelle giornate di maltempo di fine ottobre, cercheranno di replicare il risultato ottenuto nell’incontro di andata, in cui si sono imposte sulle Linci con ben sette reti.
Gli appuntamenti sono per giovedì 6 dicembre alle ore 20:30 presso lo stadio Pala Albani di Varese e sabato 8 dicembre alle ore 20:30 presso lo stadio De Toni di Alleghe. Chi non potesse essere presente, potrà seguire gli sviluppi degli incontri attraverso la pagina facebook Hockey Pergine Sapiens o collegandosi a Radio Village Network, che a Varese seguirà la partita con una telecronaca in diretta.