Le Linci non deludono le attese e conquistano a Casate tre preziosi punti. I ragazzi di coach Armani dosano bene le forze e, dopo un primo parziale di studio, si impongono sui lariani lasciando poco spazio.

Dopo il tentativo di Perna per i padroni di casa, sono le Linci a rendersi pericolose grazie alle azioni di Mondon Marin ed Andrea Meneghini, ma il dischetto pare non voler violare la porta avversaria. I lariani faticano a farsi largo tra le file perginesi, nonostante negli ultimi minuti del drittel il loro attacco si faccia più insistente, complice una momentanea superiorità numerica, ma Commisso è pronto a serrare la gabbia. Il primo parziale termina così a reti inviolate.

È il secondo drittel a determinare il risultato della partita. A pochi istanti dal fischio d’inizio Lombardi sblocca la situazione andando a rete su suggerimento di Viliotti e Rigoni. La doppia superiorità numerica al 6’ viene ben gestita dalle Linci, che raddoppiano il risultato grazie all’azione di Capitan Ambrosi, coadiuvato da Buonassisi e Dall’agnol. SI fa più decisa la reazione del Como, ma ancora una volta il comparto difensivo biancorosso risponde compatto difendendo il risultato. Al 17’ è Buonassisi a farsi largo tra i padroni di casa e firmare la terza rete dell’incontro, su assist di Dall’agnol e Lombardi.

Nell’ultimo parziale il Como gioca il tutto e per tutto per recuperare terreno e, complice la doppia superiorità numerica, riesce a trovare la prima rete con il tiro di Formentini. Le Linci hanno tutta l’intenzione di portare a casa i tre punti in palio ed è Buonassisi, firmando così la sua personale doppietta, a ribadire al 15’ la supremazia perginese e ad insaccare il puck che chiude di fatto la partita.

 

COMO – PERGINE SAPIENS 1-4 (0-0) (0-3) (1-1)

RETI: 23’52’’ Lombardi (0-1), 26’07’’ Ambrosi An. (0-2), 37’24’’ Buonassisi (0-3), 41’00’’ Formentini (1-3), 55’47’’ Buonassisi (1-4)

COMO: Tesini (Dal Vecchio), Codebò, Valli, Fusini D., Fusini J., Formentini, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Ricca, Tura, Cordin, Garnier, Gardiol, Guaita, Ivanov, Penna.

Coach Petro Malkov

PERGINE SAPIENS: Commisso (Tononi), Buonassisi, Meneghini An., Piva, Dall’agnol, Marchesini, Valorz, Lombardi, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Chizzola, Mondon Marin, Rigoni, Vankus, Foltin, Colombini.

Coach Fabio Armani

ARBITRI: Gruber – Egger (Brambilla – Terragni)