Le Linci sono chiamate ad un ultimo sforzo a chiusura della regular season: per conservare il quinto posto in classifica ed accedere così alla fase master round, ottenendo di diritto un posto nei play off, i biancorossi devono ottenere almeno un punto nel prossimo incontro. Tale risultato si rivelerebbe necessario se la formazione in competizione per il quinto posto in classifica, il Valdifiemme che segue il Pergine a tre punti di distanza, dovesse vincere la prossima partita.
La pressione è alta ed a ciò dobbiamo aggiungere che gli avversari saranno tutt’altro che facili: le Linci chiuderanno la regular season incontrando le Aquile di Merano, formazione solida e combattiva che venderà cara la pelle. I ragazzi di coach Ansoldi hanno già conquistato l’accesso ai play off ed ottenuto finora 33 punti, saldamente ancorati alla seconda posizione in classifica. Nello scontro di andata, nonostante il gol di Conci, le Linci hanno dovuto cedere il passo agli avversari subendo cinque reti. I biancorossi dovranno dare quindi prova del proprio carattere e mettere in campo tutta la loro grinta e determinazione per portare a casa un buon risultato.
L’appuntamento è per giovedì 27 dicembre alle ore 18:30 presso il Palaghiaccio di Pergine Valsugana. Chi non potrà essere presente sugli spalti per sostenere le Linci potrà seguire gli andamenti della partita attraverso la pagina facebook Hockey Pergine Sapiens.