È una settimana impegnativa quella che attende le Linci, ancora alla ricerca della prima vittoria del 2019. L’impegno infrasettimanale sarà legato alla Coppa Italia, mentre nel weekend il Pergine Sapiens tornerà sul ghiaccio per la terza giornata di Master Round.
Dopo il brillante esordio di fine dicembre i ragazzi di coach Armani affrontano la partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Alleghe. Nella partita di andata le Linci si sono imposte con un secco 0 a 7, grazie alle reti di Buonassisi, Piva, Lombardi e i quattro gol di uno scatenatissimo Dall’agnol. Le Linci sono quindi chiamate ad un ultimo sforzo per passare alla fase successiva, con il vantaggio di affrontare questa volta gli agordini sul ghiaccio di casa.
Si prospetta più impegnativo l’incontro previsto nel fine settimana, che vedrà le Linci in trasferta allo stadio di Appiano. I Pirati occupano al momento la terza posizione in classifica, a tre punti di distanza dalle Linci. Gli altoatesini sono reduci da un esordio brillante nel Master Round, che li ha visti vincere e convincere in trasferta a Bressanone.
Gli appuntamenti sono quindi giovedì 10 gennaio alle 20 presso il Palaghiaccio di Pergine Valsugana per la sfida di Coppa Italia contro l’Alleghe, mentre sabato 12 gennaio alle 19:30 presso lo stadio del ghiaccio di Appiano per il terzo incontro di Master Round. Chi non potrà tifare le Linci dagli spalti potrà seguire gli sviluppi della partita tramite la pagina facebook Hockey Pergine Sapiens o collegandosi a Radio Village Network.