È ancora il Bressanone a fare la voce grossa ed aggiudicarsi gara 2: le Linci combattono e danno vita ad un serrato incontro, ma i padroni di casa hanno la meglio.

Le Linci scendono sul ghiaccio determinate a riscattare la prestazione di gara 1: nella prima metà del drittel i biancorossi mantengono saldamente le redini del gioco, incalzando la gabbia altoatesina con i tiri Buonassisi, Mondon Marin e Capitan Ambrosi. I Falchi riescono a reagire sul finale, ma le azioni di Casanova e compagni non riescono a cogliere in fallo Commisso ed il parziale termina a rete inviolate.

Il secondo drittel non parte bene per le Linci: a pochi secondi dal fischio d’inizio Bona porta in vantaggio i padroni di casa sfruttando il powerplay. I ragazzi di coach Armani riescono però a reagire e al 5’ Capitan Ambrosi vìola la gabbia dei Falchi agguantando il pareggio, grazie al supporto di Andrea Meneghini. Lo scontro è combattuto ed equilibrato ed anche il secondo parziale termina sulla parità.

I Falchi ingranano la quinta nell’ultimo tempo, fino al raggiungimento della rete del vantaggio al 6’ a firma di Messner. Le Linci sfoderano gli artigli e riconquistano il pareggio grazie alla grinta di Cristellon, che insacca su suggerimento di Alessandro Ambrosi e Vankus al 9’. Gli ultimi minuti si fanno sempre più concitati, ma i Falchi hanno la meglio e a pochi istanti dal termine insaccano il gol che sigilla la loro vittoria, su azione di Rizzo.

Per il Pergine Sapiens risulterà quindi cruciale il risultato di gara 3: solo una vittoria delle Linci potrà riaprire le sorti della lotta per un posto in semifinale. L’appuntamento è per martedì 5 marzo alle ore 20:30 presso il Palaghiaccio di Pergine Valsugana.
Il costo del biglietto sarà di 10 euro, mentre l’accesso sarà gratuito per gli under 14. È vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita presso il bar del Palaghiaccio Pergine Valsugana: la prevendita sarà attiva domenica 3 marzo dalle ore 14 alle ore 17:30 e lunedì 4 marzo dalle ore 18 alle ore 21. Gli abbonati potranno acquistare il biglietto ad un prezzo agevolato di 8 euro, previa presentazione dell’abbonamento, solo durante la prevendita.

FALCONS BRESSANONE – PERGINE SAPIENS 3-2 (0-0) (1-1) (2-1)

RETI: 20’58’’ Bona (1-0), 25’16’’ Ambrosi An. (1-1), 46’02 Bona (2-1), 49’35’’ Cristellon (2-2), 56’26’’ Rizzo (3-2)

FALCONS BRESSANONE: Kosta (Kinkelin), Demetz, Tauber, Braito, Bona, Major, Casanova, Wagger, Gusella, Oberrauch, Daccordo, Sottsas, Scardoni, Rossaro, Rainer, Messner, Mair, Castagnaro, Rizzo.

Coach Marco Scapinello

PERGINE SAPIENS: Commisso (Tononi), Buonassisi, Meneghini An., Piva, Dall’agnol, Marchesini, Marano, Valorz, Lombardi, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Costantini, Chizzola, Mondon Marin, Rigoni, Vankus, Colombini, Viliotti, Mezzena.

Coach Fabio Armani

ARBITRI: Bagozza – Cassol (Pace F. – Pace J.)