Si è concluso sabato il Camp delle squadre giovanili dell’Hockey Pergine, in corso da inizio settimana nel covo delle Linci. Più di cinquanta, tra giovani e giovanissimi atleti, hanno risposto all’appello del sodalizio, alternando nel corso della giornata esercizi sul ghiaccio e specifica preparazione “a secco”.
Ad accompagnarli in questa importante fase pre-stagionale, uno staff “stellare” che il club bianco-rosso, presieduto da Stefano Frisanco, ha fortemente voluto nel corso di un’estate densa di contatti e trattative. A partire dall’allenatore della squadra Senior, il canadese Dave Rich, tecnico di grande esperienza e professionalità. Accanto a lui la squadra al completo degli allenatori delle categorie giovanili, con Ake Lilljebjörn, campione del mondo nel 1987 con la nazionale svedese, Roman Visnak, già allenatore portieri dell’Asiago e delle nazionali giovanili ceche, fondatore e membro della Goalie Academy International; così come di nazionalità ceca è David Palascak, specialista del power skating che, con il capitano e bandiera delle Linci, Andrea Ambrosi, nel ruolo di Head Coach delle giovanili perginesi e Giuseppe Viliotti per la preparazione atletica, seguiranno poi per tutta la stagione i nostri ragazzi. Completa il tutto Andrea Galeazzi, allenatore delle Selezioni giovanili trentine.
Uno staff tecnico di assoluto rilievo nel panorama hockeistico nazionale.
Un caloroso ringraziamento va anche ai volontari per il prezioso aiuto profuso nel corso di questa settimana.
La cura del settore giovanile, gli importanti innesti nella squadra Senior e i continui investimenti nella struttura del Palaghiaccio di Pergine danno il polso di una Società in salute che si appresta ad affrontare con ottimismo la stagione 2019-2020 su tutti i fronti.
Prossimo appuntamento la presentazione delle squadre giovanili e della squadra Senior, sabato 14 settembre, a partire dalle ore 18.00 presso la “Sapiens Arena”.