Seconda vittoria consecutiva per le Linci del Pergine che riescono a portarsi avanti di 4 reti sul risultato finale. Partita combattuta ma che ha avuto una sola direzione verso la vittoria dei nostri ragazzi.
Partita che inizia fin da subito a gran ritmo con il primo goal per le Linci al terzo minuto di gara realizzato da Luca Franza. Il Como riorganizza il suo gioco e risponde con un attacco deciso da parte di Villasenor che riporta in parità le due squadra.
Il primo drittel riserva altre sorprese con altri due goal del Pergine firmati rispettivamente Valorz e Meneghini, separati però anche dalla seconda rete del Como sempre da parte di Villasenor.
Inizia quindi il secondo tempo con il Pergine in vantaggio di una rete sul Como che nel corso di tutto il secondo tempo non riesce a concretizzare neanche un’azione dando invece spazio ai Perginesi. Sfruttando delle situazioni di superiorità numerica le Linci si portano avanti di altri tre goal con Valorz, Ambrosi e Dall’agnol che consolidano il risultato.
Inizia con un po’ di tensione il terzo tempo che si vede ricco di penalità da entrambe le parti. Queste penalità poco sfruttate in quanto portano un solo goal per squadra. Goal che arriva prima per il Como che segna, cogliendo un attimo di poca concentrazione e stanchezza delle Linci, su azione di Ambrosioli in una situazione di 5 contro 3. Quando mancano poco meno di 3 minuti al termine della partita insacca l’ultimo puck per il Pergine Josef Foltin assistito da Dylan Hood.
Si conclude quindi con un vantaggio di 4 goal per il Pergine che porta a casa la seconda vittoria consecutiva mettendo al riparo altri tre punti preziosi.
Le prossime due partite saranno in trasferta, sabato prossimo la prima trasferta contro un Caldaro reduce da una vittoria significativa sul Valdifiemme che renderà sicuramente dura la partita ai nostri ragazzi. Successivamente le Linci scendono in campo a Egna per sfidare i Cavaliers, già incontrati in un’amichevole pre campionato, vinta con tre reti di vantaggio. Comunque un avversario da non sottovalutare e che può riservare delle sorprese, soprattutto sul ghiaccio di casa.
PERGINE SAPIENS – COMO 7-3 (3-2) (3-0)(1-1)
RETI: 2’59’’ Valorz (1-0), 6’44’’ Villasenor (1-1), 10’38’’ Franza (2-1), 12’27’’ Villasenor (2-2), 17’16’’ Meneghini (3-2), 24’55’’ Valorz (4:2), 27’59’’ Ambrosi An. (5-2), 38’36 Dall’agnol M. (6-2), 42’02 Ambrosoli (6-3), 57’30 Foltin (7-3)
PERGINE SAPIENS: Quagliato (Tononi), Damin, Meneghini, Loss, Dall’agnol L., Dall’agnol M., Marano, Scalzeri, Valorz, Lombardi, Ambrosi Al., Ambrosi An., Franza, Sinosi, Foltin, Biasioni, Hood, Viliotti, Mezzena. Coach Dave Rich
COMO: Tesini (Zanardi), Codebò, Fusini, Formentini, Ambrosoli F., Tilaro, Ambrosoli R., Meneghini, Casiraghi, Cortenova, Xamin, Taufer, Procopio, Villasenor. Coach Petro Malkov
ARBITRI: Bagozza, De Col (Bedana, Piras)