Sabato sera le Linci hanno ospitato l’Appiano per una delle ultime partite di questa seconda fase del campionato IHL.
Le brutte notizie arrivano ancora prima di scendere sul ghiaccio, Quagliato è assente per un’influenza. Sarà Mello sostituto di Robin, Patrick non vanta molta esperienza in questa lega e questo è sicuramente un grande deficit per lui.
Il Pergine inizia bene l’incontro con due goal nei primi quattro minuti di gioco, firmati da Sinosi e Dall’Agnol. Da questo momento in poi la partita diventa in salita. L’ex portiere Perginese che quest’anno gioca con l’Appiano non lascia più entrare nulla. Entro la fine del primo tempo l’Appiano riesce a recuperare i due goal di vantaggio del Pergine e a riportare la partita al pareggio.
Il secondo tempo non è dei migliori per il Pergine che con 13 tiri verso la gabbia avversaria non riesce a segnare neanche un goal, è molto più alta la percentuale di reti da parte dell’Appiano che riesce a segnare due goal con 10 tiri fatti. I nostri ragazzi ce l’hanno messa tutta ma in questo drittel non c’è stato niente da fare, Peiti non si è lasciato scappare niente e la difesa ospite è riuscita a sventare anche gli attacchi più pericolosi.
Nell’ultimo periodo il Pergine tenta il recupero con il terzo goal di Buonassisi, ma è l’unico puck che riescono a far passare oltre al goalie avversario. A poco più di cinque minuti dalla fine l’Appiano riesce a segnare il quinto goal che mette definitivamente fine alla partita. Le Linci provano a attaccare nuovamente ma niente da fare. La partita si chiude con le due reti di vantaggi0 della squadra ospite.
Una settimana sfortunata per il Pergine che vede molti dei suoi giocatori temporaneamente fuori dal ghiaccio tra infortuni e malattie. Speriamo che per i Playoff ritornino tutti in massima forma per tentare l’attacco allo scudetto.
Forza Ragazzi!!!